Il CONCERTO di CAPODANNO a VIENNA 2021

Il CONCERTO di CAPODANNO a VIENNA 2021

In questo difficile anno il Capodanno 2021 sarà indubbiamente diverso da come lo abbiamo sempre vissuto a causa della pandemia in corso.

Ristoranti, locali, discoteche e teatri sono chiusi e tutti gli eventi e le manifestazioni sono state annullate per evitare gli assembramenti e il diffondersi del virus.

La buona notizia è che alcuni eventi sono stati reinventati in una versione digitale, come il CONCERTO DI VIENNA, una consuetudine che quest’anno sarà trasmesso in streaming.

Il Concerto di Capodanno di Vienna

Il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmonikerha un grande valore simbolico ed è una vera e propria tradizione da oltre ottant’anni.

Si tratta in tutta probabilità del concerto più famoso del mondo. Quest’anno verrà trasmesso in mondovisione in più di 90 paesi del mondo raggiungendo oltre 50 milioni di telespettatori.

Per il suo sesto anno consecutivo sul podio ci sarà il maestro RICCARDO MUTI, il direttore d’orchestra italiano tra i più famosi al mondo.

Riccardo Muti dirigerà i Wiener Philharmoniker nel prestigioso Concerto di Capodanno 2021 al Musikverein di Vienna.

Il concerto di Capodanno è ospitato da Musikverein, in centro più prestigioso della musica classica a Vienna. La Sala Grande viene anche definita la “Sala d’Oro” ed considerata non solo una delle più belle al mondo, ma anche una delle migliori a livello di acustica.

Per l’occasione di Capodanno, la sala viene allestita con estrema cura e attenzione con fiori, colonne e rilievi sui frontoni, un vero e proprio tempio della musica dall’atmosfera surreale, a tratti magica.

Il Concerto della speranza

Il pubblico quest’anno NON potrà sarà presente in sala, ma i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna non rinunceranno agli applausi. Infatti gli spettatori potranno collegarsi da ogni parte del mondo via computer, smartphone o tablet per applaudirgli.

Alla fine delle due parti del concerto gli applausi del pubblico risuoneranno in diretta nel Musikverein tramite il sistema di amplificazione audio e potrà essere sentito anche da casa.

Chi lo desidera potrà anche caricare una sua foto mentre applaude, per esprimere anche visivamente il proprio entusiasmo. Alcune immagini verranno selezionate per essere visualizzate durante gli applausi.

Un Concerto che vuole essere un vero e proprio segnale di speranza e di unione.