Come vestirsi e truccarsi a Capodanno?

Come vestirsi e truccarsi  a Capodanno?

Come vestirsi a Capodanno? Questa è sicuramente una delle domande più ricorrenti se si desidera festeggiare l’ultimo dell’anno con un look mozzafiato. L’outfit sicuramente varia a seconda del posto dove si festeggia, ma certamente qualche linea guida generale può aiutare a decidere nel migliore dei modi.

Scegliere come vestirsi per Capodanno è un obiettivo che ci pone spesso di fronte alla necessità di rinvigorire l’armadio con l’acquisti di occasione da Black Friday e salti in negozio dell’ultimo momento. Quante volte hai urlato “Non ho niente da mettermi!” e ti ha colto la di

Innanzitutto, è fondamentale focalizzarsi sul colore rosso, come vuole la tradizione, che si tratti delle famose mutande o di un semplice fermacapelli. Questo è praticamente un must
per coloro che non vogliono sfigurare durante le feste di Capodanno.
È importante che si tratti di capi di abbigliamento nuovi e non di qualcosa di riciclato o, peggio ancora, di sgualcito. Il rosso è indicato come un elemento di buon auspicio e di fortuna.

Come vestirsi per un Capodanno in discoteca

Chi desidera festeggiare il Capodanno in modo spumeggiante può optare per una serata in discoteca, magari dopo un cenone a casa, in qualche ristorante tradizionale o locale prestigioso.

Le discoteche possono proporre feste a tema: quando l’evento è incentrato su un determinato tema, è facile adattarsi e optare per un look attinente e divertente senza sacrificare un tocco di stile. Immancabile è ovviamente il dettaglio rosso.

Cerchi delle buone idee per indossare dei capi di abbigliamento favolosi per Capodanno?
Se vuoi fare una figura di tutto rispetto a un party in discoteca, puoi optare per vestiti in paillettes e tacco 12 per lei e camicia di colori tenui per lui.
Chi desidera attirare l’attenzione e scatenarsi in pista fino a tarda mattina può sbizzarrirsi con abbinamenti di vestiario curiosi, senza negarsi eleganza e senza eccedere nell’eccesso.

Se invece festeggi il Capodanno in un ristorante, puoi optare per un look più sobrio e moderato, ma allo stesso tempo è lecito applicare dettagli interessanti e curiosi per uscire dalla zona del già visto in fatto di look.

Come truccarsi per Capodanno per mostrarsi sempre al meglio? Chi applica il make up di capodanno spesso viene colto dalla paura di strafare, mentre la parola d’ordine è: ordine.
Prima di tutto, ti conviene pulire bene la pelle e magari detergerla con un asciugamano caldo. Una crema idratante permette di donare una nuova luminosità al volto.
Gli ombretti con glitter e lucidi rinvigoriscono le palpebre e donano un’apparenza giovanile e sensuale. Immancabili sono sempre cipria, fard e solette gel per affrontare senza difficoltà una serata di balli in discoteca.
Un bel rossetto rosso acceso fa risaltare la sensualità della tua figura: ti conviene in generale scegliere una tinta che si abbini bene al colore dei tuoi occhi.

Come vestirsi per Capodanno a casa di amici

Chi ha scelto di festeggiare a casa di amici e di passare un Capodanno tranquillo, può portarsi dietro la stessa tranquillità anche quando si tratta della scelta di cosa indossare per Capodanno.
Se rimani a casa di amici non avverti la stessa pressione di metterti in mostra che avverti quando vai a feste con emeriti sconosciuti, a meno che tu non voglia fare colpo su un altro invitato. In questo caso puoi scegliere più liberamente un abbigliamento più consono ai tuoi gusti.

Tuttavia, parliamo sempre dell’ultimo dell’anno, la notte più importante, perciò è consigliato mantenere comodità e semplicità senza per questo rinunciare a stile ed eleganza.

Quando si è tra amici ci si può sentire liberi di indossare una tuta o un maglione largo, magari aggiungendo qualche particolare che renda il look unico, per dare il benvenuto al nuovo anno.
Un’ottima scelta è quella di adottare qualcosa di certamente comodo, ma allo stesso tempo ricco di stile. Niente scarpe con tacchi eccessivi o a spillo; meglio anche evitare abiti corti e stretti, che rischiano di comprimere lo stomaco e disturbare.
Molto consigliati invece sono abiti morbidi, magari lunghi, ricchi di dettagli e con l’immancabile tocco di rosso.

Come vestirsi per Capodanno per uomini

Per l’uomo che vuole festeggiare il Capodanno in maniera elegante niente è più indicato dello smoking slim, oppure di giacca e cravatta se non vuoi strafare. Una bella camicia bianca con farfallino è una scelta che trasuda eleganza e classe.

Per festeggiare il capodanno in discoteca puoi optare per pantaloni con risvoltino, mocassini e una camicia a scacchi, se vuoi darti un tocco di classe ma senza sembrare fuori contesto in un luogo di divertimento informale. Una camicia nera con colletto e scarpe nere tirate a lucido sono una scelta in fatto di abbigliamento da uomo per capodanno che traspare cura di sé e attenzione al contesto di festa.

Vuoi trascorrere le ultime ore dell’anno tra le nevi immacolate? Per un Capodanno in montagna meglio non farsi mancare scarponcini leggeri, maglioni di lana e giacca pesante per non subire i patemi del freddo.

Se vuoi invece riunirti con amici in piazza per festeggiare il capodanno in piazza alla musica trascinante di qualche concerto, possiamo optare per jeans scuri, magari un maglione pesante con giacca per non subire i rigori dell’inverno e resistere all’aria aperta per divertirsi appieno fino a nuovo anno inoltrato.