Come vestirsi a Capodanno?

Come vestirsi a Capodanno?

Come vestirsi a Capodanno? Questa è sicuramente una delle domande che è il momento di iniziare a porsi se si desidera festeggiare l’ultimo dell’anno con un look mozzafiato e non arrivare impreparati di fronte all’armadio. L’outfit sicuramente varia a seconda del posto dove si festeggia, ma certamente qualche linea guida generale può aiutare a decidere nel migliore dei modi.

L’importanza del rosso

Scegliere come vestirsi per Capodanno è da sempre un quesito a cui cerchiamo di rispondere attraverso acquisti preventivati tra black Friday e scappate in negozio all’ultimo momento.

Innanzitutto, come vuole la tradizione, è fondamentale avere un dettaglio rosso, che si tratti delle famose mutande o di un semplice fermacapelli, non si può prescindere dal suo acquisto. È importante sia nuovo e non qualcosa di riciclato e sgualcito. Il rosso è indicato come un elemento di buon auspicio e di fortuna.

Come vestirsi per un Capodanno in discoteca

Chi desidera festeggiare il Capodanno in modo spumeggiante può optare per una serata in discoteca, magari dopo un cenone a casa, in qualche ristorante o nel locale stesso.

Le discoteche possono proporre feste a tema, quindi, in questo caso, basta adattarsi al tema proposto e optare per un look preciso e divertente senza dimenticare un tocco di stile e ovviamente l’immancabile dettaglio rosso.

Alcune idee per cosa indossare a capodanno per il party in discoteca possono essere abiti in paillettes e tacco 12 per lei e camicia, di colori tenui, per lui. Chi desidera attirare l’attenzione oppure vestirsi più comodo per tirare fino a mattina può sbizzarrirsi con abbinamenti curiosi.
Senza perdere eleganza e senza eccedere nell’eccesso.

Se invece si festeggia in un ristorante, il look può essere più sobrio e moderato, ma allo stesso tempo si può osare con dettagli interessanti e curiosi. Come truccarsi per Capodanno per mostrarsi sempre al meglio? anche in contesti meno frenetici, ma altrettanto speciali l’importante è essere sempre al Top per dare il benvenuto al nuovo anno.

Come vestirsi per Capodanno a casa di amici

Chi ha scelto di festeggiare a casa di amici e di passare un Capodanno tranquillo, può portarsi dietro la stessa tranquillità anche quando si tratta della scelta per capodanno cosa indossare. Siete a casa di amici e non dovete mettervi in mostra con nessuno, a meno che non desideriate fare colpo su un altro invitato, quindi avete la libertà di selezionare un abbigliamento più semplice e comodo.

Tuttavia, rimane pur sempre l’ultimo dell’anno quindi è importante che anche nella comodità e nella semplicità non si perda lo stile e l’eleganza.

Anche se tra amici ci si può sentire liberi di indossare una tuta o un maglione largo è gradito aggiungere qualche particolare che renda il look unico, per dare il benvenuto al nuovo anno. Un ottimo consiglio è quello di scegliere qualcosa di certamente comodo, ma allo stesso tempo ricco di stile. Niente scarpe con tacchi eccessivi o a spillo e meglio evitare abiti corti e stretti, che rischiano di comprimere lo stomaco e disturbare. Molto consigliati invece sono abiti morbidi, magari lunghi, ricchi di dettagli e con l’immancabile tocco di rosso.