5 concerti per il Capodanno a Milano da non perdere

5 concerti per il Capodanno a Milano da non perdere

Vuoi trascorrere il capodanno 2020 a Milano all’insegna della musica?
La città meneghina riserva molte sorprese a coloro che sono in cerca di concerti ed eventi musicali di richiamo per festeggiare all’insegna dell’arte e del divertimento l’ultima notte dell’anno. A Milano trovi appuntamenti tanto variegati ma tutti straordinari per il 31 dicembre 2019: se vuoi organizzarti in tempo per partecipare assieme alla tua metà o con gli amici, trovi nel nostro portale tutte le informazioni per iscriverti e riservarti le occasioni migliori.

Concerti a Milano per Capodanno 2020 da non perdere

La notte di San Silvestro è un appuntamento imperdibile a Milano per gli amanti della musica.
Milano è la capitale degli eventi ultra divertenti per il fine anno e non mancano nemmeno per il 2020 delle occasioni di richiamo per chi è in cerca di concerti.

Il concerto di Piazza Duomo è un must per coloro che amano la musica e cercano un’occasione per stare insieme ai propri amici all’aperto, cullati da musica trascinanti.
Il concerto è promosso dal Comune di Milano e ha fama di essere il primo capodanno ecosostenibile, da cui il titolo “Milanno Capodanno For Future”.
Una bella sfida per la nostra capacità di divertirci rispettando l’ambiente.
Quest’anno avremo il piacere di vedere salire sul palco vari nomi e volti celebri quali Fabri Fibra, Luca Carboni, Myss Keta, Coma Cose e Lo Stato Sociale, con la partecipazione di Filippo Solibello di Rai Radio 2.
Alle 21.00 salirà sul palco sul DJSet di RTL 102.5 a cui seguiranno gli altri artisti e nomi celebri della TV e del cinema del Belpaese


Si tratta di un evento che attira anche decine di migliaia di persone, a riprova della sua importanza e dello sforzo simbolico di dare vita a un evento di richiamo che non impatti sull’ambiente a livello di organizzazione e di contenuti.
Il concerto si chiuderà alle 00.15 affinché chi lo voglia possa utilizzare il trasporto pubblico a disposizione. Le fermate M1 e M3 al duomo verranno chiuse a partire dal pomeriggio mentre le altre rimarranno aperte. La più vicina è la fermata di San Babila, dalla quale possiamo proseguire fino al Duomo.

All’Auditorium di Milano invece ci sarà il 31 dicembre alle ore 20 il classico concerto di fine anno a base della Nona Sinfonia di Beethoven a opera di LaVerdi e della direzione di Claus Peter Flor.

Se ti fermi a Milano fino al 10 gennaio 2020, il Teatro Nuovo presenta un grande concerto con l’Orchestra Musica in Scena che non mancherà di stupire gli appassionati.

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 potremo assistere al concerto gospel nell’Area di Porta Nuova, ospitato dal Parco Biblioteca degli Alberi e dalla piazza Gae Aulenti.

Al Blue Note si terrà invece il gran cenone di capodanno 2020 con il concerto del Coro Gospel dell’Angels in Harlem, al quale parteciperanno le migliori voci delle Black Church.

Queste sono soltanto alcuni dei concerti musicali che la città della movida per eccellenza ci mette a disposizione. Tanti ospiti speciali e musica di qualità ci faranno compagnia nella notte più magica dell’anno. Quali sono gli eventi che ti hanno già conquistato?