Capodanno 2020 a Milano: tutte le feste e gli eventi da conoscere

Capodanno 2020 a Milano: tutte le feste e gli eventi da conoscere

Ristoranti per il Capodanno a Milano: dove mangiare alla grande

La notte più bella dell’anno è alle porte e non sai come organizzarti e cosa fare? Tante sono le idee e le proposte che i bellissimi locali di Milano ti mettono a disposizione.

Sono molte le idee di ogni genere che il patinato palinsesto milanese propone. Dai locali di lusso che ospitano party esclusivi dove nulla è lasciato al caso, ai ristoranti semplici nei quali si respira un’aria conviviale, a tratti famigliare, perfetti per un fine anno in compagnia di tutta la famiglia, compresi i bambini.

Per gli amanti della buona cucina c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle cucine tradizionali Italiane alle cucine etniche, passando per le più ricercate regionali, ce n’è per tutti i gusti e tutti i palati!

Tante idee per un Capodanno originale

Se si ha voglia di un gran cenone diverso dal solito, la città di Milano è sicuramente perfetta, con i suoi ristoranti alla moda e trendy, che propongono delle gustose cene con menù guidato e servito, accompagnato da tanto divertimento e da speciali intrattenimenti.

Il capodanno al The Singer di Milano propone una lunga notte ricca di emozioni. La struttura si presenta con ampi spazi e completamente arredata con cura e stile. Il Gran Cenone verrà servito dalle ore 20:00 in tavoli conviviali che permetteranno di socializzare e di conoscere nuovi amici. La cucina è particolarmente curata dai bravissimi chef che per l’occasione di Capodanno hanno studiato e preparato un ricco e prelibato cenone. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità per offrire solo il meglio a ogni commensale. Chi lo preferisce, potrà optare per degustare una ricca cena a buffet, con tantissimi piatti della tradizione. Durante la cena non mancheranno tante sorprese e speciali intrattenimenti come l’esilarante show di cabaret del duo comico Peppe & Ciccio, volti noti della trasmissione televisiva Colorado. Al The Singer di Milano il nuovo anno, inizierà tra balli scatenati e tanto divertimento, al countdown del bravissimo Dj Set Max Murganti che regalerà tante emozioni fino alle prime ore del 2020.

Quando si parla di Capodanno a Milano, vengono subito in mente gli sfavillanti party meneghini, dove si possono incontrare Vip e personaggi dello spettacolo e dove la moda si mescola al divertimento.

Imperdibili le proposte dei bellissimi Hotel, che propongono delle feste memorabili. Gli chef delle cucine propongono per l’occasione dei gran cenoni con menù guidati e serviti, spesso accompagnati da special show. Come nel caso del Novotel Linate, dove durante il ricco e prelibato cenone si riderà grazie allo show comico del bravissimo Davide Messina di Zelig. Si potranno degustare ottimi piatti della tradizione Italiana e ridere in allegria alle battute del divertente show. Anche in questo caso il dopo cena sarà caratterizzato dalla music live del Dj Set: Toto. Per un inizio d’anno travolgente e indimenticabile.

Prelibati cenoni tutti da gustare

Di proposte menù, Milano ne è piena. Gli amanti della buona cucina apprezzeranno l’offerta del ristorante All’Origine. Un bellissimo ristorante, elegante e raffinato dove la cucina è protagonista della serata, con i suoi piatti curati nei particolari e preparati con le migliore materie prime del momento. In attesa della mezzanotte si potranno degustare piatti prelibati della tradizione come l’ossobuco arrosto con tartare chianina e sfere all’aceto balsamico, o il cappuccino di baccalà mantecato con croccante cacio e pepe. Imperdibili i ravioli di branzino su vellutata di piselli e sarzet di mandarino. I più golosi saranno conquistati dal ricercato dessert, un gustoso semifreddo alla salvia su marmellata ai frutti di bosco e gelato alla barbabietola. La serata di Capodanno al ristorante All’origine, sarà allietata dalla musica live fino a tarda notte.

Milano ha proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai ristoranti con la formula All You Can Eat, come ad esempio il ristorante Xiongdi, alle proposte per tutta la famiglia, dove i bambini sono i protagonisti della festa con speciali menù e animazioni dedicate, passando per i ristoranti dove poter scegliere tra proposte di piatti di carne o pesce mentre si balla fino a tarda notte, come al Mercalli 22.

Capodanno in piazza: i Concerti e Musical da non perdere

È ormai una tradizione festeggiare il nuovo anno in arrivo con il concertone gratuito nella splendida cornice del centro di Milano, Piazza Duomo. Gli artisti più famosi del momento si alternano sul palco, fino ad arrivare alla mezzanotte, momento in cui si farà il countdown e si brinderà tutti insieme al nuovo anno in arrivo.
I nomi dei cantanti che saranno protagonisti del Capodanno 2020 non sono ancora resi noti, ma saranno sicuramente nomi altisonanti per una notte di sicuro successo.

Gli amanti dei musical non potranno perdere lo spettacolo: “Charlie e la fabbrica di cioccolato”. Un divertente ed esilarante musical in scena alla Fabbrica del Vapore – Cattedrale. Due gli spettacoli in programmazione per il 31 Dicembre: uno alle ore 17:00 e uno alle ore 21:00.

Un altro musical assolutamente da non perdere è quello in programmazione al Teatro Nazionale CheBanca: “Singin in the rain”. Con le sue atmosfere hollywoodiane vi trasporterà nel 2020 in allegria.

Imperdibili gli spettacoli proposti nei patinati teatri milanesi. Al Teatro la Scala di Milano si preannuncia una festa memorabile. Andrà di scena il Balletto Sylvia, uno spettacolo ispirato al dramma pastorale di Aminta di Torquato Tasso. Tra fasti mitologici, satiri e pastorelli la straordinaria partitura di Delibes trionferà. Una serata che promette fuochi d’artificio e che vede in scena, cosi come nella creazione a Vienna, il M Kevin Rhodes. Lo spettacolo durerà 2 ore e mezza.

Capodanno 2020 a Teatro: gli spettacoli più belli

Al Teatro del Verme, per la notte di fine anno è di scena lo spettacolo “Caveman”, il divertente ed esilarante show comico scritto dall’attore commediografo americano Rob Becker. Uno spettacolo famoso in tutto il mondo e rappresentato in ben 15 lingue diverse e in oltre 30 paesi.

Al Teatro degli Arcimboldi la serata di Capodanno sarà animata dalla sfida acrobatica dei Sonic, lo straordinario STEAM. Uno show imperdibile tra il poetico e il divertente, ricco di spettacolari performance volanti e effetti speciali. Uno spettacolo in connubio con la pura poesia, la danza e l’acrobazia per accogliere l’anno in una cornice nuova e inusuale.

Al Teatro Nuovo di Milano, per la serata di Capodanno andrà di scena il Teo Teocoli Show. Il bravissimo attore comico vi accompagnerà al nuovo anno con uno spettacolo divertente e tutto da ridere.

Al Teatro Manzoni, per la notte di Capodanno 2020 i protagonisti saranno Ale e Franz, con due repliche del loro show: “Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella”. Oltre ai due bravissimi attori, ci saranno altri sette comici che si presenteranno davanti al pubblico per interpretare la famosa storia di Romeo e Giulietta.

Il Teatro Carcano darà vita a uno speciale spettacolo di danza acrobatica della compagnia italiana Kataklò. Una speciale rivisitazione di uno speciale show, rivisitato e arricchito nelle scenografie e nelle coreografie studiate appositamente per il periodo di feste.

Al Teatro della Luna di Assago, alle porte di Milano, per la sera di Capodanno è in programmazione lo spettacolo dei Legnanesi: “Non ci resta che ridere”. Una serata da condividere con tutta la famiglia, all’insegna della spensieratezza e del buon umore.

Teatro san Babila Milano

Teatro san Babila Milano

Capodanno a Milano: cosa vedere al Cinema

Se si è stufi dei classici cenoni di fine anno, delle lunghe nottate in discoteca e per una volta si vuole trascorrere una notte di Capodanno serena e tranquilla, andare al cinema è sicuramente un’idea vincente.

Tanti sono i film in programmazione per l’occasione. C’è ne per tutti i gusti; dai film dedicati a tutta la famiglia da vedere con i propri bambini, ai film romantici da condividere con il proprio partner o i film di azione perfetti per una serata in compagnia dei propri amici.

Tra i film da vedere con tutta la famiglia a Capodanno c’è sicuramente la favola di Collodi “Pinocchio”, protagonisti della storia sono Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini. Da condividere con i bambini c’è anche il film “I Goonies”, un classico del genere avventura in distribuzione dal colosso Warner Bros Italia, una garanzia di successo.

Ozpetek torna a raccontare i misteriosi tormenti dell’animo umano, proprio per l’ultima notte dell’anno con il suo film “La dea Fortunata”. Una bellissima commedia interpretata da Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

Da segnalare anche per gli amanti del genere il film “Star Wars – L’ascesa di Skywalker”. L’attesissima conclusione della terza trilogia dedicata alla tanto amata sagra.

Un capodanno tutto da ridere è quello proposto da Ficarra e Picone con il loro film “Il Primo Natale”. Un’esilarante racconto del duo comico che, tornando indietro nel tempo, assistono alla nascita di Gesù.

Capodanni romantici: Ville e Castelli da visitate

La magia della notte più lunga dell’anno, avrà sicuramente un sapore diverso e ammaliante se la si festeggia in una location da sogno come una splendida villa o uno storico castello.

Villa Borromeo è una delle più belle ville neoclassiche del settecento lombardo che per la notte di Capodanno propone una serata magica. Completamente immersa in uno splendido parco, la villa è la location ideale per accogliere il nuovo anno con eleganza e raffinatezza.

Party imperdibile alla Villa Cà Bianca di Milano. Una bellissima struttura situata nella magica zona dei Navigli. Per l’ultimo giorno dell’anno propone un lungo party con un ricco buffet e tanta musica.

Location dall’atmosfera unica, da favola, dove vivere una notte da protagonista.

Capodanno a Milano in Discoteca: dove ballare alla grande

Gli amanti della notte potranno apprezzare i bellissimi party organizzati per l’ultimo dell’anno nelle splendide discoteche di Milano.

Le discoteche milanesi sono da sempre il punto di riferimento della movida, location conosciute in tutto il mondo e molto apprezzate anche dai VIP e dai personaggi dello spettacolo e dello sport, che ne hanno fatto il loro punto di riferimento.

Per la notte di Capodanno le patinate discoteche si decorano a tema, con allestimenti tematici e party indimenticabili. Immancabili i più famosi Dj Set del momento che per l’occasione si alternano alla consolle per far ballare tutti fino alle prime ore del nuovo anno.

Imperdibile la serata di Capodanno proposta dal The Club, storica struttura situata nel cuore del night life milanese. Il party di Capodanno 2020 avrà come tema: “Black & Gold”. Tante le speciali sorprese e le animazioni in programma, per una notte memorabile.

Anche gli storici Magazzini Generali, per il Capodanno 2020 organizzano una festa imperdibile. Si inizierà la lunga nottata con un Gran Cenone o in alternativa un ricco aperitivo e a seguire ci sarà tanta musica e la speciale partecipazione di Walter Pizzulli, noto dj e speaker radiofonico di M20.

Il Capodanno in discoteca è una garanzia di tanto divertimento e balli sfrenati fino alle prime ore del nuovo anno!

Discoteca Fellini Milano

Discoteca Fellini Milano

Mercatini di Natale 2019: le occasioni da cogliere al balzo

A Milano i mercatini di Natale sono un grande classico: hanno una tradizione lunga che risale addirittura alle lontane fiere medievali.

Imperdibile il tradizionale mercatino degli OH BEJ! OH BEJ! Il più antico mercatino milanese che prende il suo nome dall’esclamazione dei bambini. In passato veniva svolto intorno alla centralissima Piazza Sant’Ambrogio e nelle vie adiacenti, ma dal 2006 è stato spostato in Piazza Castello. Ben 25000 metri quadrati di esposizioni, con 379 espositori. Sono presenti rigattieri, fioristi, artigiani, librai e maestri del ferro battuto.All’Ippodromo SNAI di San Siro si trova il villaggio del Natale, il più grande mai costruito in Italia. Misura 30.000 metri quadrati e ospita la casa degli Elfi e di Babbo Natale e l’ufficio postale dove spedire le letterine dei bambini. Imperdibili gli stand gastronomici e le giostre coloratissime.

Anche in Corso Venezia, all’interno dei giardini pubblici, si trovano i mercatini di Natale, tanto apprezzati da grandi e bambini. Il parco si anima di luci, colori, giostre e una pista di pattinaggio utilizzata anche per speciali spettacoli e performance.

Ai piedi del meraviglioso Duomo di Milano, dove si trova l’albero di Natale più grande della città si tiene un mercatino di Natale con finalità benefiche. Il mercatino infatti contribuisce al restauro delle guglie della cattedrale. Per l’occasione vengono allestite un centinaio di casette in legno perfette per trovare tante idee regalo originali. Sono presenti anche tanti stand con prodotti gastronomici regionali e di ogni genere.

Da non perdere anche il consueto appuntamento con “L’Artigiano in Fiera”. Una grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato e in programma a Fiera Milano Rho. Con i suoi oltre 3.000 stand di artigiani provenienti da ogni regione d’Italia e da tutto il mondo, è ormai una tappa fissa per grandi e piccini nel periodo natalizio.

La Darsena di Milano è una delle zone più animate della città, soprattutto nel periodo natalizio. Oltre al mercatino dell’artigianato di Natale e all’albero di Natale alto ben 15 metri ci sarà una slitta acquatica che condurrà i bambini con i suoi genitori alla casa di Babbo Natale.

Offerte low cost: Capodanno a Milano spendendo poco

Capodanno è un momento tanto atteso per tutto l’anno, un evento speciale da condividere con tutta la famiglia e con le persone più care.

Spesso però si pensa che per festeggiare questa notte così importante bisogna spendere un capitale. Invece sono tante le soluzioni low cost che permettono di partecipare a party e cenoni a prezzi contenuti.

Per esempio, chi ama la buona cucina potrà prenotare il suo tavolo al ristorante Corallo, una bella location situata non lontana da Piazza Piemonte. Qui viene organizzato un ricco e prelibato gran cenone a un prezzo assolutamente contenuto e per i bambini viene proposto uno speciale menù a un prezzo bassissimo, con i loro piatti preferiti. Durante la serata verranno proposti speciali intrattenimenti e sorprese dedicate sia ai grandi che ai più piccoli.

Capodanno a Milano 2020 con bambini: dove divertirsi con i più piccoli

La domanda sorge spontanea quando a festeggiare il Capodanno ci sono anche dei bambini: dove andare con i più piccoli? Il quesito può apparire di difficile risoluzione, ma in realtà basta guardarsi intorno per trovare spunti interessanti e idee originali e divertenti per trascorre un Capodanno con i bambini e con tutta la famiglia: dal veglione con principesse e supereroi, ai cenoni organizzati con menù dedicati per i bambini, fino ai villaggi tematici.

Il sogno più grande di ogni bambino è andare al parco dei divertimenti Disneyland di Parigi. Tra personaggi dei cartoni animati, luci e giochi è la meta perfetta per trascorre un Capodanno magico. Emozioni uniche, che resteranno impresse nel cuore dei partecipanti per sempre.

Una bella idea per trascorre l’ultima sera dell’anno con i propri bambini è quella proposta dalla Fabbrica del Vapore di Milano. Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo “Charlie e la fabbrica di cioccolato”. Un bellissimo musical che narra la storia di Charlie Bucket, un bambino che vive con la propria famiglia in una piccola roulette, situata vicino alla famosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Uno speciale accompagnamento della musica dal vivo dell’orchestra diretta da Federico Bellone renderà ancora più speciale l’atmosfera!

Dove dormire per il capodanno a Milano?

Se si vuole iniziare il nuovo anno pernottando a Milano, tante sono le possibilità.

Alcuni tra i più lussuosi Hotel milanesi organizzano degli splendidi party imperdibili, con la possibilità di dormire in una della camere patinate e dotate di ogni comfort e agio. Si potrà iniziare il Capodanno con un cenone, per poi proseguire con la festa nel dopocena fino alle prime ore del 2020, per poi soggiornare il 1 gennaio direttamente presso la struttura. Al Novotel Ca Granda vengono proposti dei pacchetti comprensivi di tutto a prezzi agevolati. Durante la serata vengono anche proposti speciali show e intrattenimenti per rendere ancora più memorabile l’evento, Special Guest sarà Antonello Arabia, volto noto della trasmissione televisiva Zelig.

Un altro evento imperdibile sul territorio milanese è quello proposto al The Hotel. La manifestazione, giusta alla sua 9 edizione, prevede una grande festa in condivisione con 3 bellissime strutture situate in zona Fiera Rho. Si potrà partecipare a una festa memorabile, della durata di 24 ore, per poi soggiornare direttamente presso la lussuosa struttura.