Capodanno ai Magazzini Generali di Milano, in zona Porta Romana, e più precisamente in Via Pietrasanta n. 16 sorge questo spettacolare locale, diventato un must tra le discoteche Milanesi.
Una grande location contemporanea e all’avanguardia
I Magazzini Generali sono una location storica di Milano. Situati in Via Pietrasanta n. 16, nei pressi di Porta Romana, una zona comodamente raggiungibile con ogni mezzo di superficie.
Si presenta come una location in stile industriale, con un grande palco, un lungo bancone e una grande pista che rendono la struttura ideale per concerti di Band e cantanti. Un location nata da alcuni magazzini dei primi del ’00, file di capannoni un tempo adibiti per le attività artigianali e deposito merci della vicina ferrovia.
Divenuti poi, nel 1995 una location per eventi. Dapprima dove si tenevano i concerti in diretta diventando mano a mano luogo di culto della musica. Molti artisti affermati hanno tenuto i loro concerti in questa struttura, e molti eventi importanti si sono svolti ai Magazzini Generali.
Oggi i Magazzini Generali di Milano, sono diventati il luogo ideale per i migliori concerti della città, ma anche per nottate ricche di emozioni, al ritmo della musica dal vivo dei più bravi e famosi Dj. Una vera e propria immensa discoteca, dedicata a un pubblico che ama i balli sfrenati e scatenarsi in pista fino a notte fonda.
Con la sua capienza di circa 1000 persone, è la location ideale anche per l’organizzazione di eventi di media/grande capienza. Eventi sia aziendali che privati, con i suoi servizi garantiti quali il Wi-Fi esclusivo e ad alta velocità e stampante. Uno spazio multimediale capace di stimolare tutti i sensi, contemporaneo e all’avanguardia.
Per una festa di fine anno all’insegna del divertimento sfrenato
Per la notte di Capodanno 2024 i Magazzini Generali di Milano, propongono un mega party all’insegna del divertimento sfrenato: CAPODANNO A NEW YORK.
A partire dalle ore 23:30 si celebrerà tutti insieme il nuovo anno con laser show e Dj set all’interno di un’ambientazione mozzafiato, ispirata all’iconico skyline di New York e alla celebre Times Square.
Tante sorprese e tante emozioni vi aspettano fino alle prime ore del mattino, per il Capodanno 2024 ai Magazzini Generali di Milano.
Una nottata lunga che farà breccia nei cuori e negli animi!
ATTENZIONE:
- Evento 18+
- Apertura porte ore 23:00
LE ORIGINI DEL CAPODANNO A TIMES SQUARE – NEW YORK
La tradizione di celebrare il Capodanno a Times Square a New York City ha radici che risalgono al 1904.
L’evento di Capodanno a Times Square è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua iconica palla di cristallo che scende lentamente per segnare l’inizio del nuovo anno.
Le origini dell’evento risalgono alla costruzione dell’edificio New York Times. Nel 1904, l’editore del giornale, Adolph Ochs, decise di organizzare una festa di Capodanno spettacolare per celebrare l’apertura del nuovo edificio e per promuovere il giornale.
La prima palla di Capodanno era fatta di ferro e legno, coperta da lampadine e misurava nove piedi di diametro.
L’idea di utilizzare una palla scintillante per segnare l’arrivo del nuovo anno si è dimostrata così popolare che l’evento è diventato una tradizione annuale.
Nel corso degli anni, la palla è stata aggiornata e sostituita più volte. Quella attuale, utilizzata dal 2008, è una sfera di cristallo Waterford che pesa oltre 5 tonnellate e contiene migliaia di diodi a LED.
Ogni anno, migliaia di persone si riuniscono a Times Square per partecipare all’evento di Capodanno, mentre milioni di persone in tutto il mondo lo seguono attraverso la televisione.
L’abbassamento della palla di Times Square è diventato uno dei simboli più riconoscibili delle celebrazioni di Capodanno negli Stati Uniti.