Capodanno a casa ai tempi della Pandemia

Capodanno a casa ai tempi della Pandemia

Quest’anno a causa della pandemia durante le feste natalizie dovremmo sottostare a regole e restrizioni, per contrastare il diffondersi della pandemia.

Saranno giorni di festa diversi dal solito, il Covid-19, ha cambiato la vita di tutti e anche le nostre abitudini, ma quindi come festeggiare il Capodanno a Milano?

Non sappiamo come si evolverà la situazione fino al 31 Dicembre, ma possiamo comunque dare alcune informazioni utili per trascorrere un Capodanno 2021 comunque sereno e in sicurezza.

Capodanno 2021 a casa con la propria famiglia

Sicuramente festeggiare il Capodanno 2021 a casa, quest’anno è auspicabile e forse anche l’unica soluzione possibile.

Festeggiare l’ultima notte del 2020 a casa, dando il benvenuto al nuovo anno in compagnia delle persone amate sarà un momento diverso ma ricco di amore e speranza.

L’importante quest’anno è dare valore alle cose semplici e alla famiglia, creando una vera e propria festa a casa che soddisfi tutti.

Il pomeriggio del 31 si possono iniziare i preparativi: si può preparare un bel dolce, oppure si possono appendere dei festoni per la casa. L’importante è munirsi di tanta fantasia e creatività.

Il cenone è il momento tanto atteso, dove sedersi a tavola tutti insieme per degustare un menù particolare e dei piatti ricercati. Si può scegliere se ordinare a casa uno degli speciali menù proposti dai ristoranti, oppure in alternativa, si può realizzare l’intero menù da soli.

Anche se a casa, il momento dei brindisi è indubbiamente fondamentale. Può essere molto carino preparare dei cocktail analcolici se ci sono bambini per brindare tutti insieme al nuovo anno.

Capodanno a casa in coppia

Se gli anni passati avete sempre trascorso la notte di fine anno in locali e strutture alla moda fino alle prime ore del mattino in compagnia di amici e del proprio partner, quest’anno può essere l’occasione giusta per organizzare una serata di fine anno intima e romantica con solo il proprio amore.

Dedicare l’ultima notte dell’anno al proprio partner può trasformarsi in una serata unica e indimenticabile, dove il romanticismo e il divertimento possono essere i protagonisti della festa.

Bisogna indubbiamente creare l’atmosfera giusta: luci soffuse e candele possono indubbiamente essere alla base di un clima romantico.

Iniziare la festa stappando una buona bottiglia di bollicine sarà l’inizio giusto per brindare al vostro amore e al nuovo anno ricco di speranze e buoni propositi.

Si può dare un tocco di creatività al menù del cenone, aggiungendo un tocco di romanticismo a ogni piatto; basteranno delle formine a cuore, delle tovagliette rosse oppure dei petali di rosa rossa.

Per rendere ancora più divertente la serata, si possono fare dei giochi di coppia, magari delle domande sulle date importanti della propria vita. Sarà un modo carino e divertente per ricordarsi dei momenti di coppia più importanti.

Infine, il brindisi di mezzanotte, accompagnato da un bel bacio, sarà l’inizio di un nuovo anno ricco di amore.

Hai bisogno di ulteriori idee? 

Ecco qui altre 5 possibili idee per te, corredato da 5 look perfetti per attendere e festeggiare il capodanno a casa.