Cosa fai a capodanno (a casa)? Ecco 5 possibili idee

Cosa fai a capodanno (a casa)? Ecco 5 possibili idee

Quest’anno la pandemia causata dal Covid-19 ha modificato tutte le nostre abitudini.

Molte sono le incertezze che ci attanagliano pensando al periodo natalizio, ai cenoni e alle feste in famiglia.

Molti stanno già pensando a come organizzarsi al meglio se dovranno (o vorranno) trascorrere la serata di fine anno a casa. Probabilmente sarà una delle soluzioni più apprezzate per questo particolare capodanno, dettato dalle regole e dalle costrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid-19.

La speranza è ovviamente quella di poter uscire per festeggiare in uno degli splendidi ristoranti o locali della movida milanese, ma in ogni caso, pensare a un piano alternativo è sicuramente auspicabile quest’anno.

Capodanno ai tempi del coronavirus

Pensare per tempo a cosa fare per la fine dell’anno quest’anno così particolare è sicuramente una buona idea.

Sicuramente organizzare una bella e buona cena a casa tra amici e parenti è sempre una bella soluzione. Magari concedendosi qualche stravaganza durante il cenone.

Ma da dove si comincia per organizzare una bella serata di Capodanno a casa?

Il veglione di San Silvestro non è certo una cena come un’altra, la serata anche se trascorsa in casa deve essere speciale.

Prima di tutto dobbiamo addobbare la casa a festa. Lo scopo è quello di rendere la casa accogliente e frizzante per la serata. Via libera a lustrini e paillettes, in puro stile 31 dicembre. Perfette le luci da posizionare un pò per tutta la casa, così da attendere la mezzanotte abbassando le luci principali e tenendo accese sono le lucine natalizie per creare un’atmosfera unica. Perfette anche le candele profumate da posizionare un pò per tutta la casa.

Immancabile poi il cenone di Capodanno, con ricette porta fortuna e piatti tipici. La tavola, poi deve essere apparecchiata con cura, con anche qualche dettaglio che richiama subito al tanto amato veglione.

Idee e Consigli per un fine anno a casa

Ma cosa fare a casa per Capodanno a Milano? noi abbiano stilato 5 idee per divertirsi allegramente in compagnia di amici e parenti tra le mura di casa.

DISCO PARTY: Gli amanti dei balli sfrenati ameranno l’idea di organizzare un bel disco party a casa. Basterà trasformare il proprio salone in un pista di discoteca, procurarsi delle luci colorate e la colonna musicale giusta per aprire le danze fino al mattino.

KARAOKE: Preferite cantare anzichè ballare? Perfetto allora il Karaoke, con tanto di microfono e i video delle canzoni da improvvisare. Che siate stonati o perfetti cantanti, il divertimento e le risate non mancheranno!

LA TOMBOLA: I più tradizionali opteranno per la tombolata di fine anno. Se si vuole rendere ancora più divertente la tombolata, si potranno associare dei premi alle varie vincite.

GIOCHI DI SOCIETA’: Sicuramente coinvolgenti i vari giochi di carte, ma anche gli indovinelli, i disegni o le cacce al tesoro. In commercio esistono anche moltissimi giochi di società di vario genere e per tutte le età che coinvolgeranno tutti.

FILM: Gli appassionati cinefili apprezzeranno l’idea di una rassegna di film. Basta scegliere i generi di film che possono piacere a tutti per una serata di fine anno assolutamente divertente.