Viaggi per capodanno 2021 a Milano: cosa visitare assolutamente!

Viaggi per capodanno 2021 a Milano: cosa visitare assolutamente!

Il Capodanno 2021 sarà indubbiamente diverso dal solito. La pandemia in corso ci ha imposto limitazioni che è necessario seguire per limitare il rischio di infezione da Covid-19.

Secondo le anticipazioni in merito al prossimo DPCM, gli spostamenti dalla propria regione saranno vietati, se non per i ricongiungimenti famigliari. Non ci saranno feste, concerti e veglioni e probabilmente si dovrà rispettare il coprifuoco fissato per le ore 24:00.

Viaggi per il Capodanno 2021 ai tempi del coronavirus

Il 1° Gennaio 2021 cade di venerdì, aggiungendo qualche giorno di ferie si potrebbe arrivare facilmente al ponte dell’epifania. Con soli 2 giorni di ferie si potrebbe organizzare una vacanza di 6 giorni. Ma la domanda è: si potrà viaggiare?

Seguendo attentamente regole e le restrizioni, si può viaggiare ma sottostando a degli accorgimenti come tamponi e quarantene. Inoltre è assolutamente necessario controllare costantemente la scheda del paese che si vuole raggiungere e ovviamente tenere a mente le limitazioni governative e regionali.

Se avete deciso di partire per il Capodanno 2021 avrete bisogno:
– Autodichiarazione per la compagnia aerea
– Verificare se è necessario il modulo per l’ingresso nel paese
– Verificare se è obbligatorio il test anti-Covid all’arrivo
– Modulo di rientro in Italia

Se state per acquistare il biglietto aereo e il pernottamento, optate per i biglietti con tariffa flessibile e cambio gratuito.

Le località migliori dove volare a Capodanno 2021 con tariffe low cost sono da sempre: Cracovia, Londra, Berlino, Lisbona e Budapest.

Inoltre, ci sono mete mozzafiato, dove si respira un’atmosfera surreale come New York. Passare il Capodanno a Time Square è sicuramente una delle esperienze più incredibili da provare almeno una volta nella vita. Il famoso countdown a Time Square e il ball drop che vede un enorme sfera luminosa ricoperta da circa 2688 triangoli di cristallo cadere da un’altezza di 23 metri che quest’anno sarà virtuale a causa del coronavirus.

Capodanno a Milano e covid

Invece per chi vuole raggiungere la splendida città di Milano per l’ultimo giorno dell’anno, avrà solo l’imbarazzo della scelta su come organizzarsi.

Ma quest’anno cosa sarà possibile fare per Capodanno 2021 a Milano, ai tempi di pandemia?

Ancora non è stato definito se sarà possibile o meno festeggiare il Capodanno in piazza, se saranno consentite feste con musica, se i teatri e i musei potranno restare aperti.

In attesa di conoscere le nuove regole da seguire, possiamo segnalare per gli amanti dell’arte i musei più belli della città:
– Museo Morando
– Museo del Novecento
– Palazzo Reale
– Musei del Castello
– Museo Archeologico
– Planetario Civio
– Museo di Scienze naturali
– Fabbrica del Vapore
– Spazio Ventura

Anche gli splendidi Teatri di Milano si prestano sempre ad organizzare meravigliosi spettacoli, dove gli attori brindano insieme a tutti gli spettatori allo scoccare della mezzanotte. Nella speranza che potranno aprire per il Capodanno 2021 segnaliamo il Teatro degli Arcimboldi e il Teatro Litta.

Infine, ci sono degli angoli di Milano che non sono molto conosciuti, ma sono così belli da sembrare quasi magici. Ognuno diverso dall’altro e per quanto possano non sembrare appartenere alla città meneghina ne costituiscono la sua forte identità:
– Il Naviglio della Martesana
– Piazzale Governo Provvisorio
– Vicolo dei Lavandai
– Parco delle Cave
– Piazzetta dell’Amore
– Gae Aulenti e Tre Torri