Castello di Casiglio

Castello di Casiglio

Castello di Casiglio

L’Italia è un paese stupendo e ricco di storia e attrattive. Milioni di turisti vengono nel nostro paese tutti i giorni per visitare qualcuno dei magnifici luoghi che lo stivale offre. Una delle aree più gettonate e più rinomate è sicuramente quella dei laghi lombardi, soprattutto quello di Como. È proprio a Erba in via Cantù 21, in una posizione strategica, a pochi passi dal lago di Como, ma anche da Lecco e Bellagio che sorge l’hotel castello di Casiglio.

700 anni di storia

Il castello di Casiglio è un antico maniero, risalente addirittura a circa 700 anni fa, che è stato ristrutturato e trasformato in un hotel di lusso con ristorante. Il restyling non ne ha intaccato l’atmosfera medievale né ha cambiato lo spirito maestoso, ma accogliente e protettivo che è da sempre un suo punto di forza.
L’arrendamento interno è una miscela dello stile cortese del medioevo unito alla modernità. Questo connubio unico nel suo genere crea un’atmosfera magica e indimenticabile. Le camere vanno dalla suite alla standard, passando per la superior, ma sono tutti di egual eleganza e lusso e promettono di regalare un soggiorno da sogno, come dei veri nobili dell’epoca.

un matrimonio da favola

Ogni donna ha sempre sognato di poter vivere un matrimonio da favola nella propria vita e il castello di Casiglio promette di trasformare questo desiderio in realtà.
La struttura dispone di due splendide sale, adatte per i banchetti e per ospitare numerosi ospiti. Uno staff organizzato e preparato saprà sfruttare al meglio gli spazi e tramutare le volontà degli sposini in qualcosa di concreto e magnifico. Sicuramente, uno dei pezzi forti del luogo è l’enorme giardino secolare, una vastissima area verde, ricchissima di biodiversità come piante di alloro, noci, palme e pini, in cui perdersi passeggiando, quasi fosse un bosco incantato.
Ovviamente, il ristorante è di qualità sopraffina. Gestito dallo chef Carmelo Sciarabba, offre specialità della zona, la Brianza, rivisitate in chiave moderna e gustosa, sempre seguendo il principio della stagionalità degli ingredienti. D’estate il ristorante si sposta all’aperto e permette di rifocillarsi con pietanze fresche ed energetiche.