La casa de la musica

La casa de la musica

La Casa de la Musica

Sulle sponde del Naviglio Pavese esistono locali di ogni genere e capaci di soddisfare tutti i gusti del popolo della notte, ma sicuramente nessuno è originale ed elegante come la casa de la musica, particolarissima struttura situata in via Ascanio Sforza 81, nella parte più tranquilla di una delle zone più gettonate dalla movida milanese.

Una new entry

La casa de la musica nasce come teatro negli anni ’40, ma sta vivendo i suoi splendori 60 anni dopo, ai giorni nostri. Infatti, dopo essere stata ristrutturata e trasformata, è diventata uno dei poli attrattivi più in ascesa del panorama notturno milanese, anche grazie a una location unica e irripetibile, che difficilmente si riesce a incontrare in giro per la città e che difficilmente si riesce a scordare.
Il locale si rifà della passione per Cuba di un gruppo di giovani imprenditori, i quali hanno voluto riportare una piccola fetta di quel paradiso caraibico tra le case di ringhiera meneghine e ci sono riusciti con eleganza e classe oltre che con un pizzico di esuberanza.
Inizialmente, questa struttura era conosciuta soprattutto per gli spettacoli di burlesque, sensuali e suggestivi, che ben si sposavano con l’arredo in stile anni ’50, e quel tocco postbellico di una generazione che ricominciava a sperare. L’atmosfera era resa ancora più intima, grazie al lampadario luminoso e maestoso contribuiva e contribuisce ad illuminare l’ampia sala come una pioggia di cristallo.

Nuovi divertimenti

Dopo la suggestiva e fortunata parentesi del più sensuale degli spettacoli quale è il burlesque, la casa della musica ha iniziato ad ospitare eventi danzati di ogni genere, oltre che concerti e adesso si è affermato come punto di riferimento, alternativo e non, per chi desidera passare una serata in allegria.
Grazie agli ampi spazi è una location indicata per organizzare una festa aziendale, di compleanno o di laurea con quel tocco retrò che ha sempre un certo fascino. È anche adatto per cresime e comunioni.
È possibile gustare un aperitivo prima di scatenarsi sul dancefloor.