Ca’Solare

Ca’Solare

Ca’Solare

Il naviglio grande, come si evince dal nome, si estende per molti chilometri e varca anche quelli cittadini per bagnare l’hinterland e raggiungere i paesi limitrofi. Uno dei borghi toccati dal canale è Trezzano sul Naviglio, un luogo che racchiude le comodità della metropoli e le ricchezze di un’area più bucolica. A sfruttare questa atmosfera campagnola ci hanno pensato i fondatori Ca’ Solare, una trattoria che nasce in via circonvallazione 45.

Una cascina ristrutturata

Il primo elemento che rende Ca’ Solare un luogo unico nel suo genere è certamente la location. Il posto, infatti, sorge su un cascinale ristrutturato per l’occasione. Proprio questa scelta ha creato un’atmosfera casalinga e rilassata, infondendo quel senso di convivialità e giovialità tipico delle aree agresti, che però viene rimodernato e ravvivato con i tratti più raffinati e curati di una trattoria di qualità. Gli interni del locale sono ampi e arredati in modo sobrio, ma molto elegante, con un tocco un po’ campagnolo, che si sposa pienamente con la linearità del mobilio.

Ampia scelta

Ca’ Solare è un luogo che offre molte possibilità.
Si può andare a mangiare una pizza in famiglia, oppure godersi una grigliata di carne di prima qualità con gli amici. Ci si può comodamente accomodare al ristorante e bersi un bicchiere di vino mentre si assaggia una delle specialità tipiche del posto, come ad esempio lo gnocco fritto, oppure lo speciale risotto ca’ solare, un piatto creato dagli chef del locale che li rende così orgogliosi da averlo battezzato con lo stesso nome. Se si desidera sgranocchiare qualcosa senza impegno ci si può godere un aperitivo con un ricco buffet adatto a tutti gli stomaci, dai più voraci ai più moderati.
Il locale, proprio grazie a questa struttura così bucolica e particolare, è un’ottima soluzione come luogo dove organizzare il proprio pranzo di nozze. Infatti, oltre a garantire ottima qualità con prezzi accessibili, riesce a creare un’atmosfera difficilmente replicabile così da rendere il giorno del matrimonio ancora più unico.