10 ristoranti per il Capodanno a Milano da provare assolutamente

10 ristoranti per il Capodanno a Milano da provare assolutamente

La notte più importante dell’anno è alle porte: Capodanno! Una lunga notte per dare il benvenuto al nuovo anno in arrivo, ricco di buoni propositi e di tante speranze.

Per festeggiare in grande stile la lunga notte di fine anno è assolutamente d’obbligo divertirsi in compagnia degli amici più cari o del partner. In ogni caso deve trattarsi di una serata speciale!

Nella frenetica città meneghina sono presenti tantissimi locali e ristoranti di capodanno a Milano, assolutamente trendy e all’ultima moda. Per la notte di Capodanno vengono organizzati bellissimi party, dove ogni dettaglio è curato nei particolari, per regalare a ogni commensale emozioni memorabili e tanto divertimento.

I migliori cenoni di Capodanno

Molteplici sono le proposte presenti nel night life milanese: tradizionali, classiche o anticonvenzionali, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. I raffinati ristoranti milanesi propongono per l’occasione deliziosi menù provenienti dalle svariate cucine: tradizionali, etniche, stellate, in ogni caso tutti accomunati per qualità delle materie prime impiegate.

Al Novotel Ca Granda, situato in Viale Suzzani al civico 13, viene organizzata una speciale festa di Capodanno dove il divertimento è assicurato. Dalle ore 21:00 viene servito un ricco e prelibato Cenone, allietato da uno speciale show comico del bravissimo Antonello Arabia, volto noto di Zelig che farà divertire tutti fino allo scoccare della mezzanotte. Dopo il brindisi di mezzanotte si apriranno le danze alla musica del Dj Set che trascinerà tutti in pista fino alle prime ore del mattino. Chi lo desidera, potrà soggiornare il primo giorno dell’anno direttamente presso la meravigliosa e lussuosa struttura, per un primo gennaio all’insegna del relax e del lusso.

Della stessa famiglia, il Novotel di Linate, nei pressi dell’omonimo aeroporto, propone un party divertente e all’insegna del buon umore. Il Gran Cenone con menù guidato e servito, sarà allieto dallo di speciale show di cabaret di Davide Messina, anche lui volto noto di Zelig. Nel dopocena, il bravissimo Dj Toto farà ballare e scatenare tutti in pista fino alle prime ore del mattino. Anche in questo caso, chi lo desidera potrà soggiornare direttamente in una delle lussuose camere della struttura.

Alle porte di Milano, sorge una bellissima villa; il Cà Solare di Trezzano sul Naviglio. Una struttura elegante e raffinata, che propone un bellissimo party di fine anno. Si inizierà con un gustoso cenone tutto da gustare. Il cenone sarà allietato dalla musica lounge che renderà ancora più raffinata l’atmosfera. Nel dopocena, la zona lounge bar al piano terra si trasforma in una vera e propria discoteca, dove il Dj Set farà ballare tutti fino a tarda notte.

Per chi ricerca un cenone di fine anno gustoso e ricco di piatti della tradizione, la soluzione giusta è la proposta del ristorante Osteria Pugliese di Milano. Un bellissimo ristorante situato nella raffinata zona di Porta Venezia, che propone un prelibato gran cenone con un menù ricco di piatti della tradizione pugliese. Dagli antipasti, ai dessert, tutto ricorda la calda terra pugliese. L’ultima cena dell’anno sarà un tripudio di sapori, tra burratine, orecchiette, cartellate e pasticciotti leccesi. I profumi della Puglia inebrieranno il nuovo anno in arrivo.

Party esclusivi, da non perdere

Imperdibile il Party di Capodanno proposto dal Marriott Hotel di Milano. La lussuosa struttura si trova nei pressi della bella zona di Piazza Piemonte e si presenta in tutto il suo elegante splendore. La festa inizierà con un cenone ricco di portate e accompagnato da vino in formula illimitata. Nel dopocena si ballerà fino alle prime ore del nuovo anno degustando tutti i drink che si vogliono, grazie alla formula open bar. Per un inizio d’anno ricco di relax, si potrà pernottare presso una delle confortevoli camere della struttura.

Imperdibile il Party di Capodanno proposto dall’Una Hotels Expo Fiera di Milano. Situato alle porte della città, si presenta come una lussuosa struttura, elegante e raffinata. Propone un Gran Gala di fine anno lungo ben 35 ore. Si potrà scegliere tra un cenone servito o un menù gran gala, in ogni caso non mancheranno gli speciali intrattenimenti e la live music per un dinner show divertente ed esilarante. Nel dopocena si ballerà fino alle prime ore del nuovo anno alla musica dei bravissimi Dj Set. Chi lo desidera, potrà soggiornare direttamente presso una delle splendide camere della struttura, usufruendo anche della magica SPA.

Tanto divertimento contraddistingue la lunga notte di capodanno al The Singer di Milano. Un bellissimo ristorante che propone una festa all’insegna del buon umore. Dalle ore 20:00 si inizierà a servire il ricco gran cenone o in alternativa la cena a buffet;, in ogni caso, la cena sarà allietata da un’esilarante show del duo Peppe & Ciccio. Nel dopo cena si apriranno le danze grazie al bravissimo Dj Max Murganti. Per una lunga di fine anno assolutamente da non perdere!

Per chi ricerca un Capodanno elegante e raffinato, la soluzione ideale è quella proposta dal ristorante All’Origine di Milano. Si tratta di una bella location situata nel cuore della zona di Porta Romana che propone un ricco cenone con menù guidato e sapientemente servito dal qualificato staff della struttura.
La cena sarà allietata da live music e nel dopocena: si alza il volume e si balla fino alle ore 02:00 del nuovo anno.

Nel quartiere Ticinese sorge un bel ristorante, il Mercalli 22 che per la notte di Capodanno propone una bella serata di divertimento. Il clima caldo e soft proposto dalla struttura è l’ideale per coinvolgere tutta la famiglia, compresi i più piccoli. Diversi i menù proposti, uno di carne e uno di pesce per andare incontro a tutte le esigenze. Non mancheranno durante la serata tanti divertimenti come la musica dal vivo del bravissimo Dj Set.

Per chi ricerca una proposta menù ricca di piatti prelibati, sarà perfetta la proposta del ristorante Tabloid. Una bellissima location situata nel cuore della zona Repubblica. Il locale propone un ricco e sontuoso menù con tanti piatti preziosi e ricercati: dalla selezione di crudi, ai primi piatti con astice e baccalà, al secondo piatto di profumatissimo spada, per concludere con i dolci della tradizione rivisitati. Una notte di Capodanno all’insegna del buon gusto e dall’ottima cucina!