Capodanno 2020 a Milano: gli spettacoli a teatro da non perdere

Capodanno 2020 a Milano: gli spettacoli a teatro da non perdere

Ben ritrovati!
I cenoni di fine anno ti rimangono sullo stomaco e preferisci aspettare il 2020 in un’atmosfera ben più artistica e stimolante?

Capodanno 2020 a teatro a Milano: gli spettacoli da non perdere

Festeggiare il capodanno 2020 a teatro a Milano è un modo originale di passare l’ultimo dell’anno insieme a qualcuno a cui vogliamo bene. Ci sono molti teatri a Milano dove trascorrere il 31 dicembre ammirando degli spettacoli memorabili. Musical, opere liriche, commedie e drammi in compagnia dei più famosi attori del palinsesto.
A Milano trovi esempi della più convincente scelta di rappresentazioni teatrali del momento: opere shakesperiane, spettacoli comici, balletti, opere classiche rivisitate, tra le quali puoi scegliere gli spettacoli più adatti ai tuoi gusti per festeggiare l’arrivo del 1 gennaio 2020 immerse nell’arte.

Se l’idea di trascorrere il capodanno 2020 a Milano ti stuzzica, eccoti una lista di eventi a teatro a Milano per il 31 dicembre 2019.

Sylvia – Teatro alla scala

Vuoi festeggiare il fine 2019 al Teatro alla scala a Milano? Ottima idea, il 31 dicembre 2019 potrai assistere al balletto Sylvia del compositore francese Léo Delibes. il balletto è ispirato all’opera pastorale “Aminta” di Torquato Tasso.
Si tratta di un balletto classico dall’ambientazione mitologica e dal taglio antico, tuttavia riconosciuto come rivoluzionario per la propria grandezza artistica e per la bellezza della sua rappresentazione che ha fatto scuola nell’ambito musicale.
L’opera è andata in scena inizialmente a Parigi nel 1876 al Opéra Garnier e venne riproposto in varie occasioni, fino a trovare il successo tanto agognato nel 1952 al Palais Garnier.

Lo spettacolo dura 2 ore e 30 minuti e avremo modo di bearci con la sfarzosa rappresentazione di dei dell’Olimpo, ninfe, satiri e pastorelli che suscitarono anche il plauso di Čaikovskij.
La nuova versione di Legris del 2018 ci regala emozioni fresche e potenti dall’estasiante impatto visivo.

Sylvia è riconosciuto come uno dei più memorabili balletti classici dell’Ottocento, ed è decisamente una bella occasione per trascorrere insieme il capodanno 2020 a Milano.Capodanno 2020 a teatro a Milano

Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella – Teatro Manzoni

Pronti a fare il pieno di risate? Ale & Franz ci aspettano al Teatro Manzoni a partire dalle 17:30 e alle 21:30 con lo spettacolo Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella, regia di Leo Muscato.
Dopo lo spettacolo delle 21:30 ci aspetta un bel brindisi con spumante e panettone assieme alla troupe di Ale e Franz.
Il cast, tutto al maschile, riporta in sala il dramma shakespeariano in una forma del tutto nuova, nella quale lo spirito originale verrà distrutto e ricostruito dalla goffaggine in scena dei protagonisti riservandoci sia momenti di riflessione che sano intrattenimento.

Teo Teocoli Show – Teatro Nuovo

Vuoi trascorrere il capodanno 2020 a teatro a Milano e riservarti qualche bella risata?
Il noto comico Teo Teocoli ci aspetta il 31 dicembre 2019 a Milano per regalarci autentico spasso con il suo “Teo Teocoli Show” al Teatro Nuovo.
Il grande mattatore canta, balla, racconta episodi della propria vita che lo hanno portato a incontrare altri nomi celebri dello spettacolo italiano, sempre con il sorriso sulle labbra.
Le sagaci battute di Teocoli si fondono all’accompagnamento dell’orchestra che duetterà anche con lui raddoppiando il divertimento dello spettatore.

Eureka – Teatro Carcano

Se sei alla ricerca di uno spettacolo a teatro davvero originale per il capodanno 2020 a Milano, “Eureka” al Teatro Carcano fa al caso tuo.
Produzione della compagnia Kataklò con la direzione artistica di Giulia Staccioli, costituisce un amabile miscuglio di ginnastica, esposizione circense, danza, teatro volto a spingere la percezione dello spettatore oltre ogni limite.
Si tratta di uno spettacolo interattivo, che vedrà la partecipazione di 5 persone fra il pubblico: ovviamente non sono richieste competenze ginniche, ma i selezionati potranno sentirsi parte dello spettacolo. Le persone che faranno letteralmente parte dello spettacolo verranno convocate a teatro qualche ora prima dello show per poter essere messe in condizione di partecipare allo spettacolo. Gli artisti sono parte dello spettacolo ma non fuori dalla portata del pubblico bensì
Questa originale formula garantisce una componente inedita ogni volta che lo show viene riproposto, in modo tale da stupire anche coloro che lo hanno già visto una volta.

Capodanno in dirigibile – Teatro Arcimboldi

A partire dalle ore 22 i Sonics si meraviglieranno con la loro ultima impresa acrobatica.
Lo spettacolo unirà danza e acrobazia, arte e creatività, per festeggiare l’arrivo del capodanno 2020 a Milano in modo davvero emozionante.
Lo spettacolo, a tema viaggio, ci offrirà i talentuosi artisti esibirsi in aria nonché il brindisi di mezzanotte assieme al team di Sonics.

Gran Can Can di Capodanno 2019 – Teatro della memoria

A Teatro della memoria potremo assistere a uno spettacolo di varietà delle opere italiane, francesi, e viennesi, dalla Belle Epoque agli anni ‘20 con le influenze della lirica.
Ovviamente, a mezzanotte seguiranno buffet e brindisi!

Non ci resta che ridere – Teatro della Luna

Vuoi regalarti delle sane risate per il capodanno 2020 a Milano in teatro?
La compagnia dei Legnalesi ci aspetto al Teatro della Luna ad Assago con il suo nuovo spettacolo “Non ci resta che ridere”.
In questa esilarante commedia, i protagonisti si troveranno immersi nel 1504 a discutere con Michelangelo, Botticelli, Leonardo e Raffaello sul perché la Monna Lisa si trovi in Francia anziché in italia.