Capodanno 2020 Romantico a Milano: 5 idee per Stupire la tua Metà

Capodanno 2020 Romantico a Milano: 5 idee per Stupire la tua Metà

Milano ti da l’impressione di essere una città grigia e fredda? Non è affatto così, siccome vi sono innumerevoli angoli che sprizzano romanticismo e felicità.

Trascorrere il fine 2019 a Milano con la propria dolce metà è un modo magnifico per dire addio alle preoccupazione dell’anno in corso e auspicare un futuro prospero e lieto per l’anno successivo. Milano può trasformarsi in un confortevole nido d’amore grazie alle tante alternative a disposizione degli innamorati per trascorrere la notte di San Silvestro in modo più originale del solito.

In questo articolo troverai 5 idee per trascorrere un Capodanno 2020 romantico a Milano.

5 idee per un Capodanno 2020 romantico a Milano

Milano è una città moderna che incarna un’anima sognante e tradizionale frutto del proprio retaggio rinascimentale ancora impregnato d’arte e che si manifesta nei suoi palazzi storici, nei musei, nei giardini e nelle varie oasi di pace che ci donano un paradiso di verde in una quotidianità di grigio.

Le terrazze del Duomo di Milano

Milano può anche essere una città che conosci bene, ma non è detto che non possa riservarti delle belle sorprese se osservata dall’alto!

Le terrazze del Duomo, ampie 8.000 mq, offrono una vista invidiabile al panorama circostante, che può abbracciare persino le alpi. Si può accedere a piedi o attraverso ascensore tramite visita organizzata per fasce orarie.

Le terrazze sono ornate da suggestioni marmoree che enfatizzano elementi importanti della società del proprio tempo, come nel caso delle otto statue di pugili nelle quali riconosciamo il profilo di Primo Carnera, vero e proprio idolo della boxe degli Anni 30 e diventato vero e proprio sinonimo di uomo grande e fortissimo. Immersi nella vera e propria giungla di guglie, potrai respirare l’atmosfera mitica di Milano da una prospettiva tutto fuorché comune.

Un’ottima occasione per far sentire il tuo partner in cima al tuo mondo!

Capodanno romantico a Milano: dove festeggiarlo

Vicolo dei Lavandai dei Navigli

C’è forse un luogo più romantico da percorrere a Milano dei Navigli?

I Navigli sono uno dei luoghi più suggestivi del capoluogo lombardo impregnati come sono di un’atmosfera romantica e retrò. Il Vicolo dei Lavandai è un bell’angolo di Milano da visitare quando si è in vena di estraniarsi dal solito tram tram per assaporare con il proprio dolce amore la tranquillità romantica della città e magari per giurarsi eterno amore.  Il vicolo prende il nome dai lavandai (uomini) che nell’Ottocento svolgevano tale mestiere.

I suoi innumerevoli locali si riempiono di colori scoppiettanti che trasudano gioia e vitalità. Passeggiando puoi incontrare tante persone come te intente ad assaporare questo angolo di pace di Milano e svariati artisti suggestivi che sapranno strapparti un sorriso. 

Il parchetto di Via Sant’Agnese

Questo cortile vicino all’Università Cattolica è un autentico giardino segreto celato nei meandri di Milano. Si tratta di un giardino all’interno di un edificio rinascimentale risalente alla famiglia Corio, distrutto dai bombardamenti della II Guerra Mondiale. Vi era anche un ricco portale di ingresso distrutto dai bombardamenti nel corso della liberazione dall’oppressione nazi-fascista.Le rovine trasudano ancora un antico fascino pregno di onore

Il parchetto di Via Sant’Agnese non è affatto un luogo affollato, pertanto è perfetto per trascorrere dei bei momenti di intimità con il proprio partner.

Villa Necchi Campiglio

Le dimore storiche di Milano riservano sempre delle belle sorprese agli amanti dell’arte in cerca di un po’ di romanticismo. Villa Necchi è un museo milanese del Fai ornato da uno splendido giardino nel quale si può circolare liberamente.
E perché non andare a vedere i fenicotteri? Un bel modo per dire “ti amo”, non credi?

Piazza Eleonora Duse

L’elegante Piazza Eleonora Duse si trova al centro del Quadrilatero del silenzio, uno dei luoghi più suggestivi di Milano. La piazza è intitolata a Eleonora Duse, celebre attrice di fine Ottocento e inizio Novecento e amante di D’annunzio.

La piazza è ornata da meravigliose rose bianche  e da alcune gradevoli aiuole che la ingentiliscono e ci ricordano che anche in una città grigia può emergere un pregevole angolo di verde. Il cortile è circondato da palazzi il cui gusto classico dona un apprezzabile sensazione di romanticismo da trascorrere con il proprio partner.

Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco venne eretto dalla famiglia Visconti nel 1447, come maestoso punto di riferimento della vita mondana della società del tempo. Il castello divenne un punto di incontro tra scienziati, artisti e inventori. Ora il castello è stato convertito in un museo e rappresenta un punto di commistione tra una metropoli moderna e una città tradizionale.

il Museo delle Arti Decorative del Castello Sforzesco ospita oltre 1.300 oggetti tradizionali in ceramica, avorio, vetro, tessuto e metallo e costituisce un’imprescindibile attrattiva per gli amanti delle arti tradizionali.

Rotonda della Besana

Sei in cerca di un luogo dove il caos della quotidianità conceda un po’ di tregua e si possa assaporare la tranquillità del momento con la tua metà?
Un angolo di Milano immerso nella pace che si estranea dall’ansia cittadina, facendoti immergere in un’atmosfera mirabile grazie alle luce soffuse, alle candele che illuminano in maniera ammaliante e alla meravigliosa musica dal vivo. Imperdibile.

Terme di Milano

Vuoi trascorrere il fine 2019 con il tuo partner concedendovi il benessere tanto ambito. In Porta Romana trovi QC TermeMilano, un edificio stile Liberty che ti donerà l’ambito relax tra idromassaggi e saune.

Giardini di Villa Reale

Il parco di Villa Reale incarna un fascino così vivo da far pensare di non trovarsi più nella ordinaria Milano immersa nel caos quotidiano.
Se vuoi trascorrere il capodanno 2020 a Milano con la tua metà e con i figli questo è il luogo ideale per voi siccome è concepito per accogliere grandi con piccoli al seguito.

Gli accoglienti prati sono perfetti per riposarsi e godersi un po’ di luce, così come nelle panchine ombreggiate nelle vicinanze. Tutto l’ambiente costituisce un coronamento di un sogno romantico: i templi neoclassici e il laghetto con uccelli e tartarughe sono l’ideale per fare breccia nel cuore del proprio partner.

Orto Botanico a Brera

L’Orto Botanico a Brera garantisce un momento di spensieratezza a disposizione di tutti coloro che amano stare a contatto con la natura. Un giardino immerso in un’atmosfera bucolica dove fare una passeggiata con il proprio innamorato o innamorata, grazie alle oltre 300 specie floreali che con i propri colori iridescenti donano un’aura di magia e di romanticismo al tutto!