Osteria Bel Sit

Osteria BelSit

Nella zona periferica della Barona, area della vecchia Milano, ora multietnica e vivace, c’è un pezzo di storia della ristorazione, l’osteria bel sit, situata in via Barona 51.

Cabaret e gusto

L’osteria bel sit non è semplicemente un ristorante, ma è molto di più. Infatti, essa nasce nel 1986, da un’idea del cabarettista milanese Meo Meazza, che ha voluto mettere insieme la sua passione per la comicità a quella per la cucina. Dopo la sua scomparsa, la gestione del locale è passata a Walter, che ne ha mantenuto intatto il concept. Chi sceglie di cenare qui non compra solo del buon cibo, ma un’esperienza a 360 gradi, ed è proprio grazie a questa sua unicità e garanzia di divertimento che negli anni ha attirato e attira tuttora personalità dello spettacolo, della politica e semplicemente clienti storici che vogliono ritrovarsi qui passare momenti di divertimento e chiacchiere.

Ogni sera un comico cabarettista offre uno spettacolo che punta a bandire noia e preoccupazione e a far passare una serata di puro svago a chi lo sta assistendo.

La location è semplice e casalinga, per aumentare quell’atmosfera di convivialità e accoglienza di questo bellissimo luogo e far sentire il cliente a proprio agio e come se si trovasse nella sala da pranzo di casa propria.

Buona cucina

L’osteria bel sit, oltre a essere un luogo di spettacolo e brio è anche e soprattutto un ristorante che propone una cucina gustosa e curata. Le portate principali rispecchiano la tradizione della cucina milanese e regionale per far immergere il cliente in un’atmosfera meneghina che ormai sta andando perduta, ma che è prelibata e intensa. La pasta e le focaccine sono artigianali e vengono fatte in casa e sono uno dei fiori all’occhiello dello chef. I prodotti sono sempre di altissima qualità e selezionati con cura per poter costruire il piatto migliore. La carta dei vini è altrettanto ricca e pregiata, con proposte di rossi, bianchi, rosé e champagne. I menù sono sia di terra che di mare e c’è anche la possibilità di ordinare un menù fisso.

bootone prenota giugno 12, 2024