Panta Rei

Nella periferia di Milano, in un’area verde che quasi distoglie dalla memoria il fatto di essere ancora in città sorge la cascina Moiranino, in via Cusago 201, una bellissima corte ristrutturata che ospita il ristorante Panta Rei.

Rustico ma di classe

Il ristorante Panta Rei vanta una location estremamente suggestiva, raccolta nel verde, con un giardino privato molto ampio e rigoglioso e una struttura che rimanda alla vita cortese e genuina dei tempi andati. Tutto questo rivisitato e arricchito della classe e del gusto della contemporaneità. L’arredamento è rustico, ma anche moderno e con tocchi di design. I colori preponderanti sono il rosso e il bianco. Il soffitto è a travi come in una raffinata mansarda e i mattoni a vista e gli archi sono spesso presenti.

All’esterno, nel giardino, esiste anche una sala coperta durante il periodo più freddo.

Cucina e spettacolo

Il ristorante Panta Rei, nome che deriva dalla famosa filosofia di Eraclito, propone una cucina interessante e innovativa. Le sue pietanze seguono il filone della tradizione italiana e regionale, ma sono rivisitate e infarcite di gusto e idee internazionali e personali. Lo chef così crea piatti che sono un misto di sapori forti e intensi, da far impazzire le papille gustative. Alcuni dei piatti di punta sono il cous cous con zuppetta di pesce e il baccalà fritto. Una particolare attenzione è riservata ai vegani, con menù appositamente per loro, e soprattutto ai celiaci con proposte senza glutine. La pizza viene preparata proprio con un impasto di legumi e cereali, adatto a chi soffre di questo disturbo. Lo chef, in questo modo, cerca di venire incontro alle esigenze di tutti. La cantina dei vini è ricca di etichette di marca.

Il martedì e il sabato, il locale, oltre alla sopraffina e variegata cucina propone degli spettacoli con musica dal vivo di interessanti e talentuosi artisti. La domenica è possibile gustare un ottimo brunch, spesso vengono proposte ricche degustazioni e il sabato la serata è dedicata alle famiglie con animazione e divertimento per grandi e piccini.

bootone prenota maggio 23, 2024