Nishiki

Il Nishiki è un ristorante giapponese in corso Lodi che offre cucina fusion ricercata e gustosa.

Nishiki

Vicino a Porta Romana, ricca zona di Milano, in corso Lodi, tra un palazzo signorile e uno di design, sono sorti moltissimi locali e ristoranti. Uno dei più interessanti, che segue il trend di successo della cucina giapponese, ormai pietra miliare dell’offerta culinaria milanese, è il Nishiki, in corso Lodi 70.

Eleganza e cortesia

Il ristorante giapponese Nishiki spicca, innanzitutto, per l’eleganza della location e dell’arredamento. Aperto nel 2005, è composto da diverse sale, tutte con luci soffuse, mobilio di design con poltrone trapuntate dai colori freddi, con pareti in legno, divanetti spaziosi e piante che danno quel tocco di verde che sembra voler trasportare in Asia. La cucina è a vista per mostrare ai clienti il talento degli chef.
Lo staff è cortese e gentile e sa consigliare i piatti migliori per ogni esigenza.

Cucina fusion

La cucina del ristorante Nishiki è fusion, cioè che mette insieme diversi stili e offre piatti elaborati e prelibati. I menù sono diversi a seconda del pranzo e della cena.
A pranzo sono strutturati per poter venire incontro alle esigenze di chi è in pausa pranzo durante la giornata lavorativa e sono mirati per rifocillare senza appesantire. Alcune proposte sono misti di sushi e sashimi, salmone scottato, rotolini di riso con vari condimenti e sapori. Oltre al menù c’è la possibilità di ordinare alla carta piatti elaborati e gustosi come merluzzo nero in salsa di muso o pollo fritto.
Alla sera invece vengono proposte delle specialità particolari e uniche, come il trancio di tonno in crosta di sesamo, gamberi e verdure e pasta in brodo con alghe. Le pietanze hanno sapori decisi, alle volte piccanti, ma anche gusti più delicati e rilassanti. Così da accontentare chi preferisce sentire qualcosa di più potente sul palato e chi invece vuole rilassare le papille gustative.
Ad innaffiare tutto questo è d’obbligo ordinare almeno un bicchiere di sakè, il famoso liquore di riso oppure un bicchiere di tè verde, bevanda tipica nipponica.

bootone prenota maggio 23, 2024