Mercalli 22

Mercalli 22

Mercalli 22

Una delle zone più chic di Milano è sicuramente quella intorno a Crocetta e Corso Italia, ed è proprio in una delle traverse di questa suggestiva via che nasce il ristorante Mercalli 22, che come dice il nome si trova al civico 22 della via.

Location suggestiva a pochi passi dal centro

Tanti sono i punti di forza del ristorante Mercalli 22. Il primo è sicuramente la posizione, il locale, infatti è situato in zona Crocetta, un punto strategico della città, perfettamente a metà con il centro e con la zona Navigli e Bocconi. Il secondo punto di forza è la struttura elegante e sofisticata, con pareti e tendaggi color crema e semplici tavoli dalle stesse tonalità, capaci di creare un’ambiente soft e intimo, per sentirsi a casa e rilassati.
Il locale è l’ideale per organizzare feste, soprattutto per chi desidera divertirsi mantenendo un’atmosfera tranquilla e serena, oltre che di classe e ricercata.

Cucina per tutti i gusti

Il ristorante Mercalli 22 offre una cucina varia e ricercata, che cerca di accontentare tutti i gusti dei clienti. A questo pro i menù e le proposte culinarie sono molto varie, sia di mare che di terra, oltre che di pizza.
Il menù alla carta parte da antipasti gustosi, di carne e di pesce, come gamberi e salmone, oppure taglieri e vitello, si sposta verso dei primi elaborati e saporiti come trofie con salsiccia o risotto agli scampi. I secondi spaziano da filetti cotti perfettamente a baccalà e gamberoni lardellati. Per accontentare anche il pubblico vegetariano, il ristorante offre anche opzioni di questo genere come bruschette, o pasta con feta e timo.
La proposta di pizze è varia e ricca, con pizze rosse classiche, come la margherita e la marinata, e pizze rosse meno classiche, come l’egiziana e la fede, e calzoni e focacce.
Al ristorante è possibile anche ordinare hamburger e patatine, in puro stile statunitense, oppure una succulenta grigliata. La carne proposta è varia e il cliente ha la possibilità di scegliere il taglio prediletto, la cottura e il contorno che più lo aggrada.

bootone prenota maggio 23, 2024