Hotel Melià

L'hotel Melià è un raffinato hotel cinque stelle adatto ai congressi, con prelibato ristorante, area wellness e palestra.

Hotel Melià

Nella zona della vecchia Fiera e vicino a piazzale Lotto, quartiere in costante divenire ed espansione anche grazie alla nuova e modernissima area di city life, è sorto uno degli hotel migliori della città. In via Massaccio 19 è presente l’hotel Melià.

Perfetto per i congressi

L’hotel Melià nasce da un’idea della famiglia Escarrersu, e dà nuova vita alla fabbrica Alemagna grazie ai sapienti progetti degli architetti Canada e De Cala. Negli anni questo bellissimo hotel cinque stelle si è aggiudicato la fama di essere uno dei tre migliori hotel per i congressi ed eventi a Milano. Questo anche grazie alla presenza di 18 sale riunioni, capaci di accogliere più di 250 persone.
Le camere sono ampie e spaziose e mirano ad accontentare differenti esigenze. Si parte da una guestroom classica fino ad arrivare alla suite presidenziale. Ci sono camere pensate apposta per le famiglie con bambini ed esiste anche una chicca per gli appassionati di fumetti, ovvero la Diabolik room, una camera tutta interamente dedicata al famoso ladro e alla compagna Eva Kant. Gli arredamenti seguono il filone di un elegante design minimale e preciso, con mobilio semplice, ma perfettamente disegnato, colori accoglienti e comfort ad ogni angolo.

Buon cibo e benessere

L’hotel Melià non è di primo livello solo per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e congressi, ma lo è anche per il suo eccellente ristorante Jigger Food & cocktail bar. Inaugurato nel 2001, questo elegante luogo è arredato per richiamare i ruggenti anni venti, quello del Grande Gatsby, in cui ci si godeva la vita con charme e classe ed è proprio ciò che gli chef e i gestori vogliono offrire ai clienti. Un arrendamento di lusso e una cucina di altissimo livello, con piatti prelibati e cocktail gustosi, preparati ad hoc da sapienti barman, anche grazie al jigger, lo strumento utilizzato per miscelarli, da cui prende il nome.
Chi desidera rilassarsi dopo una cena, un pranzo o una colazione può recarsi nell’area lounge The Level, oppure dedicarsi a un po’ di sano wellness.
Un’altra area degna di nota, infatti, è quella spa. Dotata delle migliori strutture del settore, come idromassaggio e sauna, offre anche degli ottimi trattamenti per il viso e per il corpo e una perenne fornitura di tisane di ogni genere. Oltre all’altra wellness è presente anche una palestra accessibile 24 ore su 24.

bootone prenota maggio 23, 2024