Da Regina 1985

Da Regina 1985

Da Regina 1985

Il centro città è da sempre il luogo che riunisce le persone, il nucleo di aggregazione per turisti e cittadini. Proprio grazie a questo flusso costate di persone, nelle aree limitrofe alla zona centro si sono sviluppati locali pronti a soddisfare le esigenze di ogni visitatore. A pochissimi passi da piazza Duomo, in via Silvio Pellico 1 c’è il ristorante pizzeria Da Regina 1985.

Napoli a Milano

Il nome del ristorante pizzeria Da Regina 1985 deriva da quello della regina Margherita, personaggio storico significativo e importante. La mission del locale è di portare un po’ di Napoli a Milano e per farlo si affida a un menù che strizza l’occhio in modo diretto e preciso alla tradizione culinaria partenopea.
I piatti proposti rispettano la cultura alimentare del sud Italia e offrono al palato i sapori più buoni dei prodotti enogastronomici meridionali. Alcune delle pietanze di punta sono la parmigiana, la tipica polpetta napoletana, ripiena di ragù, la mozzarella in carrozza, o’ cuoppo e terra e l’impepata di cozze.
Ogni giorno vengono preparati dei gustosi aperitivi con degustazione, così da soddisfare tutti i gusti del cliente.

Pizza tradizionale

Trattandosi di un ristorante napoletano, al ristorante pizzeria Da Regina 1985 non può mancare il piatto principe della cucina partenopea, se non italiana: la pizza.
Come nella migliore tradizione popolare del posto, questa prelibata quanto storica pietanza viene preparata in puro stile napoletano. Questo vuol dire che si può gustare una pizza con il bordo alto e molto soffice, condita con un tripudio di ingredienti e spesso addobbata con mozzarella di bufala e pomodorini.
Ci sono numerose varianti. Oltre alle classiche, come la margherita e la marinara, si possono ordinare alcune pizze gourmet, arricchite da ingredienti meno comuni come le pacchetelle gialle del Vesuvio, i pomodorini di Corbara o i friarielli. Questi abbinamenti sono introvabili in qualsiasi altro ristorante e ciò rende una visita in questo locale ancora più imprescindibile.