Borgo di mare

Borgo di mare

Borgo di Mare

L’hinterland milanese è ormai parte integrante del tessuto cittadino anche grazie all’ottimo servizio dei mezzi pubblici. Uno dei paesi meglio serviti è San Donato Milanese, piccola cittadina a sud della città, famoso per le sue importanti industrie. A pochi passi dal centro sportivo Snam, in via Angelo Moro 10, è possibile trovare il ristorante Borgo di Mare.

Il sapore del mare

Il ristorante borgo di mare è chiaramente un luogo che cerca di portare i sapori marittimi sulle tavole del capoluogo milanese e ci riesce magistralmente grazie all’ottimo lavoro di capaci chef.
Gli ingredienti utilizzati sono sempre freschissimi e di prima qualità e contribuiscono a rendere difficile la scelta di cosa assaporare perché le pietanze offerte sul menù sono una più irresistibile dell’altra. Alcuni dei cavalli di battaglia sono certamente le linguine Costa Smeralda e il trancio di pesce spada con asparagi e pistacchi.
Il ristorante offre anche la possibilità di ordinare una pizza, cucinata in un forno a legna, in caso si desideri assaporare il piatto più famoso della cucina italiana, oppure di mangiare un sostanzioso misto di carne. Insomma, la scelta è variegata e di altissimo livello.

Un luogo semplice, ma curato

L’arrendamento del ristorante borgo di mare è semplice e minimale, ma non per questo poco curato. Anzi è proprio grazie alla sua linearità che sprigiona un’essenza di eleganza e attenzione per il dettaglio. Le pareti sono dipinte con dei colori caldi, che contribuiscono a creare un’atmosfera casalinga e accogliente. Questo clima intimo, ma brioso è l’ideale sia per una tranquilla pausa pranzo, necessaria per rifocillarsi e proseguire la giornata nel migliore dei modi, sia per una cena romantica con il proprio partner, ma anche per un’uscita con amici o semplicemente per vivere un sereno momento di convivialità.
Il locale è di dimensioni piuttosto ampie, per cui è l’ideale per organizzare un evento aziendale, una festa a tema oppure ospitare un concerto di musica dal vivo.