Atypical

Atypical

Atypical

A pochi passi dal Duomo, vicino alla fermata di Missori, rinomata zona milanese, si snodano ampi viali, rassomiglianti ai boulevard parigini. Via Albricci è una di queste larghe vie e se per caso la si attraversa a piedi, uno stop al civico numero 8 è d’obbligo. Infatti, proprio in via Albricci 8 ha trovato dimora l’Atypical.

Atipico di nome e di fatto

Sicuramente quando i fondatori di questo raffinato locale hanno dovuto scegliere il nome avevano già una vision precisa e mirata. Infatti, Atypical è sicuramente la parola più adatta per descriverlo.
Non è solo un bar e non è solo un ristorante, ma è un luogo poliedrico e vivace, un ambiente atipico, capace di soddisfare ogni esigenza e di accompagnare il cliente dalla mattina alla sera.
Il locale è arredato con pregiati pezzi di design, dalle forme semplici, ma eleganti ed è arricchito da grandi lampadari a goccia che illuminano le sale, senza però intaccarne l’atmosfera intima e ricercata.

Insieme dalla mattina alla sera

Per iniziare la giornata con un buongiorno di qualità, l’Atypical offre ricche colazioni, oppure invitanti brunch domenicali. Il locale viene incontro anche a chi non è così mattiniero, proponendo pranzi succulenti, con alternative vegetariane e vegane, così da soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela e mischiando ricette tipiche della tradizione italiana ad alternative più internazionali. Quando inizia a calare il sole, magari dopo un’intesa giornata di lavoro con il solo desiderio di rilassarsi, qui si trova la soluzione con un ricco e pregevole aperitivo. Oltre a un’offerta culinaria stuzzicante, dei sapienti barman sono in grado di confezionare cocktail dissetanti e gustosi, preparati ad hoc per stimolare le papille gustative del cliente. Dopo essersi scaldati con un po’ di ricercato finger food, si può passare al ristorante in cui è possibile assaggiare elaborati piatti a base di carne e di pesce, piatti che sicuramente non lasceranno il palato dei clienti insoddisfatto. Si sa, la notte è giovane e quale modo migliore per celebrarla se non quello di partecipare a uno degli eventi proposti da questo eclettico locale? Magari prenotando un tavolo nel lussuoso privé e scatenandosi sulle note dei vivaci dj set.