A’ Mare

A’ Mare

A’Mare

L’area del Duomo è il cuore indiscusso della città di Milano e, oltre alle stupende chiese e le imponenti gallerie, si snodano delle vie ricche di palazzi signorili e locali raffinati. È proprio in via Santa Tecla 3, piccola stradina dietro piazza San Babila, che nasce il ristorante A’ Mare.

Il sogno di tre ragazzi

Il ristorante A’ Mare nasce come la realizzazione del sogno di tre giovani ragazzi. Michela, Maurizio e Matteo hanno deciso di fondere le proprie competenze imprenditoriali, acquisite lavorando nella finanza, alla loro enorme passione per il male e così è nato questo bellissimo progetto.
Partendo dagli arredi fino ad arrivare alla scelta dei piatti e delle materie prime, tutto rispecchia il gusto dei tre giovani.

Sentirsi a casa

Entrare nel ristorante A’ mare è un po’ come ritrovarsi immersi nella serena atmosfera di una sera d’estate sulla spiaggia. Questo sia per una ponderata e ricercata scelta dei colori, una miscela di tonalità che rispecchia quelle del nostro Mediterraneo, sia per la cordialità e l’accoglienza che conferiscono un clima casalingo intriso però di qualità e ricercatezza. La cucina è a vista, proprio come se fosse quella di una casa, familiare e rassicurante. In questo modo i clienti hanno la possibilità di osservare la passione con cui gli chef confezionano i loro prelibati piatti, senza avvertire la distanza che spesso si può percepire di fronte a tanta qualità.
Sui muri sono appese suggestive foto di paesaggi marittimi e tutto l’arrendamento è composto da rimandi mediterranei e marinari.

Gusti contrastanti

Visto il tema ricorrente di questo ristorante, il menù è principalmente a base di prodotti del mare come pesce, crostacei, molluschi. Queste pregiate pietanze vengono sapientemente sposate a ingredienti dai sapori quali i capperi o il fior di latte, ma anche a materie prime più delicate, come la mela e i pomodorini. Questo connubio di sapori contrastanti va a creare una miscela di gusto che si scioglie tra le papille gustative.