All’origine

All’origine

All’Origine

Porta Romana è sicuramente una delle zone più chic di Milano, costellata di palazzi signorili e dimore moderne e lussuose. È proprio in questo contesto elegante e ricercato di via Alfonso Lamarmora 36 che nasce il ristorante All’Origine, il quale, con la sua ricercatezza sembra proprio voler fare da specchio alla location in cui si trova.

Prodotti home made

Uno dei vanti del ristorante All’Origine, oltre all’attenzione per il cliente e alla cordialità, è sicuramente l’alta qualità dei prodotti che serve. La principale mission dello chef Fabio Titone, infatti, consiste nell’offrire dei piatti ricercati e di ottimo livello e per farlo, oltre alla sua maestria, si affida a materie prime pregiate.
Sicuramente il punto di forza del ristorante è la produzione casalinga di alcuni dei prodotti più importanti, come la pasta. Quando si va a mangiare al ristorante All’Origine non si può prescindere dal provare la squisita pasta artigianale, trafilata in bronzo, in cui si può gustare tutta la passione che lo chef e il suo qualificato staff ci hanno messo.
Anche il pane e i grissini sono prodotti giornalmente, in modo tale da garantirne la freschezza e la qualità.

Un menù variegato

Oltre ai pregiati prodotti casalinghi, il ristorante offre un menù creativo e capace di soddisfare tutti i tipi di palato. Si parte dagli antipasti, prodotti principalmente con prelibatezze di mare come gamberoni o capesante, e arricchiti con accostamenti di formaggio o frutta, mettono insieme il sapore dolce e zuccherino dei prodotti della terra con quello delicato dei crostacei.
I primi piatti, interamente creati con prodotti artigianali, sono un’esplosione di sapidità grazie all’unione di ingredienti molto diversi tra loro, come le verdure e il tonno, ma che si sposano perfettamente in bocca.
I secondi sono ruspanti, ma ricercarti e sicuramente sazieranno sia chi desidera mangiare un morbido e sugoso pezzo di carne e sia chi vuole sentire il sapore del pesce sciogliersi in bocca.
I dessert sono freschi e gustosi e chiudono il menù con eleganza e gusto.