Idee per capodanno 2021 a Milano (in periodo di quarantena)

Idee per capodanno 2021 a Milano (in periodo di quarantena)

Milano per tutto il periodo delle feste natalizie, da Natale a Capodanno si trasforma in una delle città più belle del mondo. Calda nonostante le temperature freddissime, vivace, allegra e divertente.

Milano è capace di offrire ogni tipo di svago e attrazioni ad ogni età; dai bambini agli adulti, dalle coppie innamorate ai single, ognuno può trovare il suo evento o il suo locale perfetto.

I più giovani potranno partecipare alle splendide feste patinate, ai concerti, alle tantissime feste nelle discoteche alla moda e alle iniziative di ogni genere organizzate per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Le famiglie invece potranno trovare innumerevoli locali dove sono stati organizzati giochi e menù studiati appositamente per i più piccoli.

Le luminarie, le luci e le decorazioni sulle facciate degli hotel e dei negozi rendono tutta la città più bella e sfavillante. Ai piedi del Duomo, a Brera e sui Navigli i mercatini creano un’atmosfera magica, quasi surreale.

Trascorrere la notte di Capodanno a Milano è come entrare in una favola, dove ogni cosa è incantata.

Capodanno 2021 ai tempi della pandemia

La pandemia mondiale causata dal coronavirus e le conseguenti restrizioni necessarie per contrastare il diffondersi del virus, hanno innescato una forte crisi in particolar modo nel settore della ristorazione.

A causa dell’impossibilità di creare assembramenti e la conseguente chiusura di locali e i ristoranti, l’imminente futuro su cosa succederà per le feste natalizie e per Capodanno Milano vive un momento di totale incertezza.

Molti sono i dubbi e le incertezze sulla possibilità di svolgimento di feste, veglioni, cenoni ma anche di viaggi per Capodanno.

Diciamolo chiaramente, il Capodanno 2021 a Milano sarà diverso dal solito e da come lo abbiamo sempre festeggiato e trascorso.

Per l’incertezza che caratterizza questo periodo è molto difficile infatti fare programmi.

Un veglione ricco di speranze

Per come stanno attualmente le cose sarà difficile pensare a un tradizionale Capodanno in piazza, al teatro, al ristorante o in discoteca. Sono vietati gli assembramenti, quindi questi programmi sono ancora tutti in divenire e davvero poco probabili da attuare vista la situazione com’è ad oggi.

Probabilmente sarà più facile pensare ad organizzare una cena con pochi intimi, a casa oppure al ristorante se con il nuovo DPCM potranno allentare le restrizioni e aprire, almeno per il periodo delle feste.

Sicuramente anche se i ristoranti apriranno è molto probabile che i tavoli saranno distanziati, con la possibilità di aggregazione solo per un numero limitato di persone e con chiusure molto presto.

Un’idea indubbiamente rilassante e plausibile sarà quella di festeggiare alle terme, infatti i centri termali sono tutti aperti e funzionanti. Sembra infatti che il cloro e gli altri disinfettanti presenti nelle piscine annientino il virus, evitando che causi problemi di contagio o infezione.

Non solo a Milano, ma tutta la nostra bella penisola è ricca di fantastiche strutture termali e trascorrere la notte di Capodanno 2021 in acqua è indubbiamente originale e fantastico. Non c’è nulla di meglio infatti, che festeggiare l’arrivo del nuovo anno e la mezzanotte in una piscina calda, brindando con un buon calice di champagne e avvolti da un’atmosfera magica.