Come festeggiare il Capodanno 2021 sul Trenino del Bernina

Come festeggiare il Capodanno 2021 sul Trenino del Bernina

Trascorrere il Capodanno 2021 a Milano in modo originale e inusuale è possibile a bordo dell’affascinante TRENINO DEL BERNINA.

Sarà un’esperienza divertente e indimenticabile, per trascorre l’ultima notte dell’anno ammirando le bellezze delle montagne innevate, degustando una buona cena.

Capodanno alla scoperta delle meraviglie della Valtellina

Un’inizio d’anno tra paesaggi mozzafiato e atmosfere romantiche è la proposta per il Capodanno 2021 del trenino del Bernina.

Un viaggio alla scoperta dei genuini e gustosi sapori dei prodotti enogastronomici della Valtellina, molti dei quali di origine DOP, IGP e IGT.

Un viaggio dove i vini accompagneranno l’intero evento, con i loro profumi e aromi inconfondibili. Frutto dalle coltivazione di ben 850 ettari di vigne per oltre 2500 chilometri di muretti a secco che fanno del versante Retico la più vasta area attrezzata d’Italia.

Il capodanno sul trenino sarà anche l’occasione perfetta per scoprire e ammirare le meraviglie del patrimonio culturale di una bellissima dimora seicentesca. Il percorso attraverserà panorami innevati tra boschi, vette e ghiacciai, tutti Patrimonio dell’Unesco.

Programma del Capodanno 2021 Trenino del Brenina

Il Capodanno 2021 inizierà con partenza da Milano Centrale con direzione Tirano. Seguirà poi la sistemazione in hotel, il pranzo libero e il tour guidato nel seicentesco Palazzo Salis di Tirano. Al termine della visita seguirà una degustazione al ristorante di ben 3 vini valtellinesi accompagnati da assaggi di prodotti tipici.

Il secondo giorno si partirà con l’escursione di gruppo con il BERNINA EXPRESS in direzione St. Moritz. Pranzo e tempo libero da dedicare alla visita della splendida città e passeggiare sul lago ghiacciato. Il rientro a Tirano si effettuerà poi con vetture panoramiche.

Il cenone di Capodanno si effettuerà presso uno dei meravigliosi ristoranti di Tirano e sarà a base di prodotti tipici valtellinesi. Subito dopo seguirà il Capodanno in piazza tra musica e divertimento.

Il 1 Gennaio 2021, dopo la colazione in hotel e il relax nello splendido centro SPA, si potrà ancora visitare la città prima di rientrare a Milano con i treni regionali.