Un saporito Capodanno al ristorante Greco Akropolis

Un saporito Capodanno al ristorante Greco Akropolis

Nel cuore della vivace zona ribattezzata Nolo, nella periferia nord di Milano, sorge il ristorante Akropolis, specializzato in cucina greca.

La Grecia in città

Il ristorante Akropolis è famoso in tutta la città per essere uno dei migliori dove assaporare piatti della cucina greca e la qualità dell’offerta culinaria è tale da essere stato definito un angolo di Grecia a Milano. Quando ci si immerge nella taverna sotterranea e ci si siede in un tavolo, agghindato con i colori bianco e blu della bandiera ellenica, si viene trasportati in una locanda ateniese o in qualche piccola e graziosa isola dell’arcipelago delle Cicladi. Chi desidera festeggiare un Capodanno lontano da casa, senza però essersi mai spostato dalla propria città, non può che optare per l’offerta di questo ristorante.

Un menù ricco per un inizio anno saporito

Il ristorante Akropolis propone una cucina greca sopraffina, e curata con piatti più o meno conosciuti. Per Capodanno si supera e presenta un menù ricercato e ricco.

Si comincia con una serie di antipasti, adatti a tutti i gusti, anche ai vegani o vegetariani, con alcune proposte di vellutata di verdure, involtini al tacchino, e torta salata. Si prosegue con un primo piatto altamente rappresentativo della tradizione culinaria ellenica che è la moussaka, una sorta di lasagna composta da melanzana e carne. I secondi piatti sono potenti e saporiti, con cosce di tacchino, rotolo di maiale, per chi preferisce l’opzione pesce, salmone con erbe aromatiche e riso. Per concludere questo lauto cenone ci sono ovviamente i dolci. Il primo è la vassilopita, una torta di Capodanno che si può incontrare solo nella terra di Zeus, in essa viene nascosta una moneta che è di buon auspicio per l’anno nuovo. Oltre a questa pietanza così particolare, ci sono la baklava e il kataifi, due dessert classici e sempre graditi.

Dopo essersi sfamati con gusto è il momento di brindare. A mezzanotte si stappano le bottiglie e si dà il benvenuto al nuovo anno con il sorriso.