Un Capodanno 2018 ricco di gusto al Bys Milano

In zona centro, tra i viali spaziosi come boulevard parigini, esistono molti locali. Uno sicuramente unico nel suo genere è il Bys, in via Alberico Albricci 3, nato dall’idea di due amici formatisi alla scuola di cucina di Gualtiero Marchesi. Visto la loro grande capacità e conoscenza della cucina, per Capodanno propongono un evento che promette di essere una gioia per il palato.

Un Capodanno insieme all’arte

Uno dei punti forti del Bys è sicuramente il suo essere una miscela tra un locale e un luogo di cultura, in cui giovani artisti più o meno noti espongono le proprie opere, oppure danno vita a degli spettacoli o delle performance. Il Capodanno in questo locale, dunque, nasce con le premesse di essere un’immersione nel mondo dell’arte e del gusto. Anche la gastronomia e la capacità di cucinare sono due forme d’arte sublime e qui nessuno si risparmia, soprattutto in una nottata così importante.

Un menù ricercato

I fondatori del Bys sono due giovani chef, i quali si sono formati presso la scuola di cucina di uno dei cuochi più famosi d’Italia se non del mondo quale è Gualtiero Marchesi e l’expertise appresa con le sue lezioni è facilmente riscontrabile nel menù che viene proposto per la notte dell’ultimo dell’anno.

L’ingrediente principale di quasi tutte le portate è il pesce. Si comincia con uno champagne di benvenuto e una zuppetta di rombo a scaldare i palati. Si prosegue con un antipasto il cui ingrediente re è il carpaccio d’orata, si continua con un primo di risotto arricchito da vari prodotti del mare, gustosi e saporiti, che ben si sposano con la delicatezza del caprino e si arriva al secondo, un trancio d’ombrina con condimenti esotici misti a quelli locali. Per rinfrescare il palato prima si gusta un sorbetto come predessert e poi è il momento del panettone e finalmente ci avvicina al momento del brindisi per il nuovo anno.

Dopo la mezzanotte è il momento di scatenarsi. Il locale diventa una discoteca con djset, cocktails e balli fino alle 5 del mattino.

bootone prenota aprile 20, 2024