Xiongdi

Xiongdi

Nella zona della stazione centrale, crocevia di passaggio per migliaia di viaggiatori, esistono molti locali creati apposta per accogliere chi arriva. In via Giovanni Schiapparelli 21 è nato il ristorante Xiongdi.

Un ambiente semplice e accogliente

Il ristorante Xiongdi si unisce al filone di locali che hanno sposato la cucina orientale e questo mood si respira innanzitutto nell’architettura e negli arredi. Dal mobilio semplice, ma curato con tinte bianco panna che si vanno a miscelare con quelle del legno wengé creano un gioco di contrasti che si ripropone anche con la scelta di utilizzare tovaglie rosse. Alle pareti sono appesi quadri raffiguranti scene di vita e paesaggi dell’estremo oriente per far immedesimare il cliente nel mondo che si appresta a scoprire. Al soffitto un lampadario illumina la sala. Questa scelta crea un’ambiente accogliente, e casalingo senza rinunciare a quel tocco di sofisticatezza capace di rendere il locale un luogo di pregio.

Cucina Giappo/Pugliese: Certificato d’Eccellenza

Il ristorante Xiongdi segue il filone della formula all you can eat e permette di gustare tutte le pietanze gustose e saporite proposte. L’originalità è il punto forte della cucina del locale, infatti lo chef ha creato una fusione di sapori particolare e davvero inconsueta, ovvero quella tra la cucina giapponese e la cucina pugliese. Due mondi così diversi e distanti tra loro si miscelano e danno vita a prodotti unici e indimenticabili.
I piatti proposti sono particolari e gustosi, alcuni esempi assolutamente da provare sono i fratelli roll, rotolini di riso con seppia fritta, avocado, branzino e salsa piccante, oppure i chicken roll, composti da pollo fritto e salmone, un’unione audace ma vincente.

La scelta di unire due cucina così particolari e di grande personalità è dovuta alla passione che il padrone del ristorante Maurizio nutre per entrambe e soprattutto per il pesce, ingrediente che non manca mai e che viene acquistato ogni giorno per garantire freschezza, qualità e gusto agli avventori.

La particolare Cucina Giappo/Pugliese proposta dal ristorante Xiongdi, è stata premiata per il 2° anno consecutivo con il prestigioso: CERTIFICATO D’ECCELLENZA. Decretando la cucina del ristorante Xiongdi come il miglior sushi All You Can Eat dell’intera Lombardia.