Bobino Club

Il Bobino Club è un famoso e raffinato locale che sorge sui Navigli e fa divertire il suo popolo dalla prima serata fino a notte tarda con tanti eclettici eventi.

Se si pensa alla movida milanese, si pensa ai navigli, storici canali che si snodano per vari chilometri. Proprio accanto a questi particolari corsi d’acqua sono sorti numerosissimi locali che ospitano la popolazione del divertimento ogni sera. Uno dei più chic è sicuramente il Bobino Club situato più precisamente in Piazzale Stazione Genova al civico 4.

Il Bobino Club si trova in una delle zone più belle di Milano: i Navigli.

I Navigli di Milano sono un sistema di canali navigabili che attraversa il capoluogo lombardo. Un tempo utilizzati per il trasporto delle merci, collegano Milano al Lago Maggiore, al Lago di Como, al fiume Po e alla zona del Ticino. Oggi buona parte dei Navigli è stata interrata, lasciando collegata alla Darsena solamente il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese.

Ai nostri giorni, l’area dei Navigli ha inizio dalla Darsena in Porta Ticinese, da cui si diramano i due corsi d’acqua che sono diventati il fulcro di uno dei quartieri più trendy e vivaci della città.

Nella lunga passeggiata si alternano innumerevoli ponticelli che attraversano i canali navigabili, vicoletti con grandi portoni in legno che nascondono le famose case di ringhiera di Milano. Non mancano i negozietti di antiquariato, le botteghe d’arte, le librerie e una moltitudine di bar, ristoranti e locali che alla sera regalano tanto divertimento trasformandosi nel quartiere di eccellenza della famosa Milano da Bere.

La zona dei navigli è talmente bella e particolare che anche il New York Times ha inserito il corso di Ripa di Porta Ticinese tra le 12 strade più belle su cui passeggiare in Europa.

Dalla sera alla mattina

Il Bobino Club è nato come un raffinato punto di ritrovo in cui gustare un saporito e ricco aperitivo. Negli anni le sue attività si sono arricchite, trasformandolo anche in una discoteca che spesso ospita importanti dj e colora le serate del popolo della notte.

L’offerta culinaria è ricca e curata. Oltre al buffet che offre un’ampia gamma di ottimi prodotti, spesso vengono invitati alcuni rappresentati della scena gastronomica italiana e internazionale, sia emergenti che più noti. In questo modo la proposta alimentare diventa ancora più variegata e interessante per tutti i tipi di palato.
Dopo essersi rifocillati con l’aperitivo e aver cominciato ad innaffiare la propria serata con un cocktail preparato da uno dei talentuosi barman, ci si può scatenare in pista. Numerosi ed eclettici sono gli eventi che rendono il weekend scoppiettante e vivace. I set musicali di dj resident oppure di ospiti, o concerti di musica dal vivo sanno accompagnare freneticamente i clienti del club verso una mattina di meritato riposo dopo tanto divertimento.

bootone prenota maggio 23, 2024