Kanji Evo

Il Kanji Evo è un ristorante giapponese situato in zona Porta Venezia che offre cucina nipponica e fusion alla carta o con la formula all you can eat.

Kanji Evo

A pochi passi dalla stazione centrale, per accogliere viaggiatori, pendolari e lavoratori di passaggio o stanziali ci sono moltissimi locali e ristoranti. Negli anni si è consolidata la tradizione del sushi, cucina giapponese che ha preso piede anche nel nostro paese ed è proprio in via Broggi 17, vicino allo scalo ferroviario e alla sofisticata Porta Venezia, che si può trovare il ristorante Kanji Evo.

Il Giappone a Milano

Il ristorante Kanji Evo nasce dall’idea della famiglia Lin, che dal 1998 ha fatto della cucina orientale la propria tradizione e la propria strada e ha voluto condividerla anche con la popolazione di Milano, aprendo tre locali. Questo spazio è stato inaugurato a maggio 2013, seguendo la fortunata scia della cucina giapponese.
Il ristorante offre sia la possibilità di ordinare prelibatezze alla carta, sia di avvalersi della popolare formula all you can eat, che permette di ordinare tutto quello che si desidera pagando una quota fissa.
Uno dei punti di forza della cucina di questo ristorante, oltre alla bravura dello chef, è la scelta di preparare piatti fusion, che mettono insieme diversi tipi di cucina asiatica. Un esempio sono gli involtini di capesante, le insalate di alghe wakame, i prelibati piatti di sashimi e di classico sushi.

Una location alla moda

Oltre alla cucina, uno dei fiori all’occhiello del Kanji Evo è sicuramente la location intrigante. Le pareti sono dipinte con dei colori scuri, che creano un senso di accoglienza rilassante e quasi materno. Tutto intorno ai tavoli è possibile trovare pezzi di arredamento orientale come pareti arzigogolate, quadri ampi e dorati e vasi sapientemente dipinti.
L’atmosfera e le luci sono soffuse e intime, e una pioggia di luminarie rosa conferisce quel tocco di colore che serve a illuminare e rilassare ulteriormente. I tavoli sono squadrati ed eleganti e le sedie sono in pelle nera. L’arrendamento e lo charme del posto gli conferiscono uno stile modaiolo e trendy, in pieno mood milanese.

bootone prenota luglio 15, 2024