Le discoteche a Milano dove scatenarsi a Capodanno!

Le discoteche a Milano dove scatenarsi a Capodanno!

La notte di Capodanno è una festività tanto attesa da tutti e soprattutto dai giovani, che amano trascorrere l’ultima notte dell’anno tra discoteche, locali, piazze o ristoranti. Si aspetta tutti insieme la mezzanotte per poi alzare i calici, brindare al nuovo anno ed iniziare i lunghi e folli festeggiamenti fino alle prime luci del mattino.

Milano, si sa, è il regno della movida per eccellenza. I suoi splendidi locali sono conosciuti in tutta Italia, alcuni anche nel mondo. Dettano mode e tendenze anche perchè sono il regno incontrastato di VIP e personaggi famosi di ogni genere, che ne fanno il punto di ritrovo tutte le notti e, soprattutto, nell’esclusiva notte di Capodanno.

Gli amanti della notte hanno l’imbarazzo della scelta: le splendide discoteche milanesi stanno preparando appuntamenti speciali, party tematici ed intrattenimenti di ogni genere per accogliere un anno nuovo all’insegna dell’originalità e del divertimento.

Le discoteche più belle di Milano

Corso Como è la via della movida per antonomasia, conosciuta in tutto il mondo e ricca di locali di ogni genere, capitale della moda e dei nuovi trend. Qui si trova la famosissima discoteca Hollywood, il locale dei Vip per eccellenza da oltre trent’anni. Storica struttura della movida Milanese che piace a tutti. La location è un punto di riferimento costante di qualsiasi evento del settore dello spettacolo, dello sport e della moda da sempre; qui sono state organizzate le sfilate più belle, le sfide calcistiche, i grandi show televisivi, i film da oscar e i concerti più belli. La struttura si rinnova costantemente nel suo look, alzando lo standard e creando tendenza. Si presenta come una raffinata location, dove i dettagli sono molto curati; decorazioni, arredi, luci ed effetti laser sono solo alcuni dei dettagli più apprezzabili. Nella zona dance si trova la la consolle, impreziosita da decorazioni e glitter sullo sfondo. Sulle pareti color nero opaco ci sono inserti di tessuto argentato e in uno dei corridoi interni al locale, trasformato in area di decompressione, ci sono diversi monitor che programmano costantemente foto e filmati della storica Hall of Fame: il locale è stato frequentato da più di mille personaggi famosi del calibro di Prince, Paris Hilton, George Clooney e Charlize Theron. Per la notte di Capodanno la discoteca Hollywood propone una notte emozionante in cui, dall’aperitivo al dopo cena, vengono proposti servizi di ogni genere così da soddisfare le esigenze di tutti.

Restando sempre in zona Corso Como troviamo la discoteca Tocqueville, una delle mete preferite della night life milanese. Si tratta di una discoteca storica di Milano, si presenta come una grande location di oltre 1200 mq sviluppati su due piani e dislocati su più piani. La sala più grande può ospitare fino a 800 persone, la sala al piano superiore invece è adibito a privè, perfetto per organizzare feste ed eventi esclusivi. Non a caso qui si sono svolti innumerevoli party alla moda come sfilate e feste di personaggi dello spettacolo. Per la notte di Capodanno, il Tocqueville di Milano propone delle feste indimenticabili. Party dai mille servizi: il dinner show con ottimi buffet di aperitivi, le gustose cene con menù guidati, i molteplici intrattenimenti. Si cena e si canta su musiche Italiane aspettando il countdown per la mezzanotte, per poi brindare tutti insieme al nuovo anno e iniziare il dopocena all’insegna del divertimento sfrenato con la musica dei migliori Dj del momento.

Capodanno in discoteca

A due passi dal Duomo di Milano e quindi nel cuore della città, si trova la splendida discoteca Le Banque. La location è stata ricavata da un’ex banca collocata in un palazzo storico. Il fascino e l’eleganza che dimostra sono straordinari, grazie anche agli imponenti lampadari, ai marmi di pregio e alle pesanti tende che caratterizzano la struttura e ne creano un ambiente raffinato e intimo. La sua ampia superficie di circa 2000 mq è disposta su due livelli: al piano terra c’è un lounge bar e la zona ristorante, con pista centrale dove è possibile ballare; al piano inferiore si trova invece la discoteca. Le Banque è una location molto trendy e di grande appeal, con enormi divani in stile barocco, vetuste sedie dorate e i complementi molto curati. La notte di capodanno è caratterizzata da party esclusivi, spesso tematici, dove si respira aria di divertimento puro. La cena è ricercata e servita con menù guidati. Gli aperitivi sono di livello “imperial buffet” ed il dopo cena è ricco di tanta musica, Dj Set internazionali e tante sorprese: insomma, l’ultima notte dell’anno si preannuncia indimenticabile.

Restando sempre nel pieno centro di Milano, sorge una discoteca storica: il Nepentha. Da oltre cinquant’anni la location è il punto di riferimento della Milano da bere, dei rampolli della società e di tanti Vip dello spettacolo, dello sport e della moda che ne hanno fatto il loro punto di ritrovo. Nomi altisonanti come ad esempio: Andy Warhol, Eric Clapton, Ayrton Senna, Villeneuve, David Bowie, Tognazzi e Gassman. La discoteca è sempre stata un passo avanti ai tempi, dettando tendenze e mode da sempre. All’interno della discoteca è presente anche un ristorante gourmet, che propone delle ottime cene, con menù studiati dai bravissimi chef del ristorante. L’ambiente, anche se sempre rinnovato, mantiene l’atmosfera di sempre. Gli arredi sono eleganti e raffinati, mentre la pista da ballo si trova nel centro della struttura. Per la notte di Capodanno, la location propone ricche e prelibate cene, sapientemente servite dal qualificato staff e con menù studiati per l’occasione dai bravissimi chef. Durante le cene spesso vengono proposti intrattenimenti musicali live a fare da sottofondo, per creare un’atmosfera calda e conviviale. Dopo il brindisi di mezzanotte si aprono le danze. I più bravi Dj Set del momento propongono musica di ogni genere e si balla in pista fino alle prime ore dell’alba. Una notte esclusiva, in una discoteca storica e senza tempo.