Ristorante Dawat

Ristorante Dawat

Un pezzo di India a Milano

Il ristorante indiano Dawat di Milano è la scelta perfetta per chi adora assaporare le specialità orientali, per chi è sempre alla ricerca di sapori nuovi e uscire dall’ordinario mangiando presso questo ristorante stravagante ed originale: il Dawat, infatti, è famoso e amato per la sua cucina, specializzata nella riproduzione fedele delle ricette proprie della tradizione indiana.

Il ristorante si presenta perfetto per un pranzo di lavoro, energetico, frizzante e allegro; per poi trasformarsi di sera in un luogo dove un’atmosfera ricercata e rilassante accompagna il vostro gustoso pasto, l’ideale per una piacevole serata.

Composto da due sale e un bar, il Dawat di Milano propone ai suoi clienti un ambiente del tutto moderno, accogliente e raccolto, con un arredamento che rimanda alle tradizioni dell’India, ma anche l’essenzialità del gusto occidentale.

Inoltre, il menù rivolge un attenzione particolare ai clienti vegetariani e celiaci, che troveranno moltissimi piatti buonissimi e adatti a loro.

Chiunque quindi voglia vivere un’esperienza culturale e gastronomica in cui assaporare non solo le specialità, ma soprattutto lo spirito conviviale dell’India più autentica, non perda altro tempo!

Profumi e sapori dell’India

La cucina del ristorante Dewat di Milano si basa sulla tradizione dell’India del nord, con influenze sia Tibetane sia Birmane, senza dimenticare il gusto e le aspettative della clientela occidentale.

Il ristorante offre un menù molto vario, che include piatti a base di carne, pesce, verdure e riso, cucinati sia al forno che in umido.
Molte delle ricette prevedono l’uso di diverse combinazioni di spezie che variano dal delicato al molto piccante e che sono alla base sia dei piatti di curry che delle marinature dei piatti tandoori.

Per regalare ai clienti un’esperienza a 360 gradi della cultura alimentare indiana, il menù comprende tutti i piatti tipici della tradizione e alcune specialità meno note ma comunque molto gustose.

La cucina indiana non è solo un piacere per il palato ma anche un vero e proprio toccasana. L’uso delle spezie infatti aiuta anche la nostra salute: la cannella, ad esempio, è un potente antisettico, lo zenzero aiuta la digestione, ma è la curcuma la spezia più importante, le sue proprietà antinfiammatorie, antitumorali e antiossidanti, già tradizionalmente note alla medicina ayurvedica, sono state recentemente confermate da numerosi studi scientifici.

Inoltre, per rispettare le esigenze alimentari dei clienti vegetariani e celiaci, i nostri menu comprendono moltissimi piatti a base di sole verdure e molti altri naturalmente privi di glutine.