I concerti di Capodanno 2024 a Milano

Vuoi trascorrere la notte di fine anno a Milano all’insegna della musica? Sei in cerca di qualche idea per trascorrere la notte di San Silvestro con la tua dolce metà al seguito di canzoni trascinanti?Milano offre numerose occasioni per rendere partecipi i visitatori nell’atmosfera magica di fine 2019 grazie agli eventi musicali di ogni genere che si tengono lungo tutta Milano.

In Capodannoamilano.com trovi una lista di concerti per Capodanno a Milano emozionanti e trascinanti.

I concerti di Capodanno a Milano più belli

Il Capodanno 2020 in Piazza Duomo a Milano è un must in fatto di concerti per Capodanno.
Sul palco si susseguono numerosi artisti favolosi per dare il benvenuto al nuovo anno all’insegna del divertimento. Questo concerto dal vivo attira migliaia di persone da tutta Italia che si uniscono per il desiderio di stare insieme e dalla passione per la musica.
Parteciperanno cantanti, artisti, celebrità della TV e nomi famosi.
Il Comune di Milano definirà le modalità di accesso e le misure di sicurezza da ottemperare: saranno presenti anche le Forze dell’ordine fino alle ore 3 del 1 gennaio. Non si può introdurre bottiglie in vetro, spray urticante e fuochi d’artificio.
Il concerto inizia alle 20.00 con la musica live, poi seguirà alle 22.00 il piatto forte della musica. Dalle ore 21 sale sul palco anche il dj set della discoteca Nazionale di RTL 102.5 oltre al dj Gigi Resta.

Sarà possibile arrivare al concerto anche attraverso le linee sostitutive notturne (NM1-NM2-NM3), a partire dalle 1.30. Le fermate M1 e M3 Duomo invece verranno chiuse nel pomeriggio, mentre le altre rimarranno aperte.

Il Milano Capodanno for Future ha il pregio di essere il primo concerto di capodanno gratuito ecosostenibile, promosso dal Comune di Milano. L’evento vedrà la partecipazione di Filippo Solibello di Rai Radio 2. Parteciperanno anche la band dello Stato Sociale, Myss Keta (la cantante dal volto mascherato), Coma Cose, Luca Carboni e Fabri Fibra.
Si tratta di una vera e propria sfida concepita per esortare la partecipazione del pubblico, sia per quanto riguarda la produzione che gli aspetti organizzativi.
Un’ottima occasione per immergersi in un clima di puro divertimento all’insegna della musica!

Il Teatro Nuovo presenta un appuntamento fenomenale per chi ama la musica. L’Orchestra Musica in Scena ci regala emozioni degne dei più grandi spettacoli, perfetto per trascorrere il fine 2019.

L’Auditorium di Milano, LaVerdi ci intrattiene alle note di Inno alla Gioia, martedì 31 dicembre 2019 alle 21.00. Assieme al Maestro Claus Peter Flor abbiamo il Maestro Lionel Show alla direzione del Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Un evento musicale eccezionale che vedrà la partecipazione di 200 persone dello staff, compresi 3 celebri solisti: Christina Daletska, Valentina Farcas e Thomas Laske. L’inno finale della Nona Sinfonia di Beethoven fu all’epoca un evento musicale rivoluzionario e ancora oggi ci incanta con la sua meravigliosa grandezza.

Al Blue Note troveremo, oltre il grande cenone di Capodanno, anche il concerto dell’Angels in Harlem Gospel Choir, un gruppo dei migliori cantanti delle Black Church in Harlem.