Come apparecchiare la tavola a Capodanno?

Come apparecchiare la tavola a Capodanno?

Come apparecchiare la tavola a Capodanno?

Se quest’anno il Capodanno si festeggia a casa tua e vuoi stupire i tuoi ospiti con le decorazioni in tavola oltre che coi piatti, è importante metterci la giusta cura e attenzione per poter creare la magica atmosfera di una festa indimenticabile.

Le soluzioni per come apparecchiare la tavola per Capodanno possono essere varie a seconda del proprio gusto e di quello dei propri ospiti.

Colori

I colori del Natale sono da sempre il verde e il rosso mentre a Capodanno sei libero di osare e creare le decorazioni per apparecchiare la tavola per Capodanno nel modo che preferisci.

Alcuni esempi possono essere decorazioni dorate o argentate, per rendere la tua tavola regale e importante. Altrimenti, se vuoi essere più sobrio puoi scegliere il bianco o il nero oppure l’accoppiata tra i due colori, magari aggiungendo un tocco colorato di rosso che spicchi tra le note più tenui.

Dopo aver scelto il colore del proprio centro tavola, è necessario decidere cos’altro aggiungere per apparecchiare la tavola. Alcuni interessanti suggerimenti possono essere delle piantine, magari in vasi in legno sia al centro della tavola, sia magari di fronte ai posti riservati agli ospiti, come piccolo omaggio. Oppure si possono scegliere le candele, che certamente creano un’atmosfera più romantica e raccolta, ancora meglio se profumate.

Sempre restando in tema di profumi, un bel mazzo di fiori è certamente un’altra interessante scelta per apparecchiare la tavola per Capodanno.

La scelta del servizio

ovviamente, dopo aver creato le decorazioni è venuto il momento del servizio.Ma come apparecchiare la tavola di capodanno? e come piegare i tovaglioli di carta per capodanno? Se decidi di organizzare una cena chic, può essere un’ottima soluzione quella di apparecchiare la tavola con un servizio di piatti in ceramica, bicchieri in cristallo e posate d’argento, magari con qualche decorazione e di utilizzare una tovaglia bianca. Se invece la cena è informale, puoi scegliere di giocare con piatti, bicchieri e posate spaiate e tovaglioli e tovaglie colorate ma anche di carta usa e getta, magari con qualche allegro disegno.

Se si vuole rendere la cena di Capodanno unica, è possibile apparecchiare la tavola anche con un piccolo dono per i presenti. Non deve necessariamente essere qualcosa di importante, ma basta un pensiero, anche solo un bigliettino con un buon proposito per il nuovo anno.

E non dimenticate una sveglia al centro della tavola, per sapere sempre che ore sono e quanto manca allo scoccare della mezzanotte.

Insomma, per come apparecchiare la tavola a Capodanno le idee sono tante e uniche, a seconda di ciò che si desidera trasmettere e curare, quello che non deve mancare mai è la classe e lo stile. Per un nuovo anno all’insegna del bello.