Capodanno a Santa Caterina Valfurva si preannuncia come una notte indimenticabile, diversa dai soliti programmi e dalle solite feste che affollano i locali di tutta Italia.
Nota località sciistica, rinomata e piena di fascino, Santa Caterina è da sempre la meta ideale e preferita da tutti gli amanti degli sport invernali e in particolare dello sci.
Il gioiello delle Alpi
Situata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è una vera e propria oasi naturale ricca di fascino. Si estende su un’imponente superficie di ben 134.620 ettari e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles e le sue valli laterali. Il centro delle Alpi è una delle aree protette più grandi d’Europa.
Il Parco Nazionale dello Stelvio vanta tutte le possibili formazioni alpine; alpeggi, ghiacciai, ampie discese boschive, villaggi, paesi e aree coltivate, diverse realtà che si fondono insieme creando uno scenario unico.
La flora e la fauna grazie ai diversi dislivelli e alle varietà morfologiche si sono molto sviluppate, dando vita anche a innumerevoli specie botaniche, anche molto rare, donando al Parco Nazionale dello Stelvio un’impronta unica e particolare.
In tutti i settori del Parco vivono numerosi esemplari di animali appartenenti alla fauna alpina, non è raro incontrare branchi di cervi nei fitti boschi, oppure agili caprioli o gruppi di camosci che saltano agili sulle rocce. Non mancano le lepri, gli scoiattoli, gli ermellini, le marmotte, gli stambecchi e le aquile che nidificano sulle pareti vertiginose. Una natura incontaminata tutta da scoprire e da vivere.
Nella zona nord di Bormio, ai piedi del monte Reit sorge anche un’imponente giardino botanico che si estende su una superficie di circa 14.000 mq. Suddiviso in quattro sezioni con diversi settori, ospita più di 2500 specie floristiche. Un’area piena di fascino dove imparare ad apprezzare e amare la natura e tutti i suoi gioielli.
Capodanno a Santa Caterina
Per trascorrere al meglio l’ultimo giorno dell’anno, trascorre il Capodanno a Santa Caterina è sicuramente una valida e divertente alternativa alle solite discoteche e ristoranti di città. Immersi nella natura che solo il fascino del Parco Nazionale più grande d’Europa può regalare, potrete godere di eventi esclusivi, come la fiaccolata di fine anno con i maestri di sci.
Gli amanti della montagna non potranno non innamorarsi del paesaggio incantato che caratterizza l’inverno e il Capodanno a Santa Caterina. La neve diventa l’assoluta protagonista, l’unica in grado di donare alla natura un tocco magico.
Per vivere appieno questa natura incontaminata, tra Santa Caterina e la cima del monte Sobretta sorge uno splendido Resort a 5 stelle; il Sunny Valley. Uno splendido lodge, lussuoso ed elegante che vanta ben 11 meravigliose Suite arredate con stile e dotate di ogni comfort.
Il Sunney Valley, per l’ultima notte dell’anno viene organizzato uno splendido Party, con un ricco e prelibato Gran Cenone con menù guidato e servito e tanto divertimento nel dopo cena.
Per chi lo desidera, potrà usufruire della splendida zona SPA del Resort, dotata di ogni agio, per un inizio d’anno all’insegna del lusso e del relax.
Un Capodanno in montagna indimenticabile, che solo il fascino della natura incontaminata può regalare.