Capodanno 2024 Dazi Milano

Situato all’interno di uno dei due Dazi di Milano, ai piedi del meraviglioso Arco della Pace, sorge il suggestivo locale: Dazi Milano.

Facilmente raggiungibile con ogni mezzo di superficie e in automobile, si trova in uno dei quartieri più belli e caratteristici della capitale meneghina: la zona Sempione, meta indiscussa della movida milanese.

Dazi Milano il locale fashion della città

Dazi Milano è un suggestivo bistrot all’interno di una location storica e unica nel suo genere, chiusa al pubblico per diversi anni e utilizzata solo ed esclusivamente per qualche evento sporadico e privato.

La struttura si presenta ricca di fascino, raffinata ed elegante, caratterizzata dalla sua volta alta ben 15 metri, tra pietre originali e sterminate vetrate.

Capodanno 2024 Dazi Milano:

Per la notte di Capodanno 2024 Dazi Milano propone una splendida serata di festa.

Buon cibo e tanta musica caratterizzano il lungo party di fine anno al Dazi Milano.

Per omaggiare in grande stile l’inizio del nuovo anno, Dazi Milano propone un ricco e prelibato Cenone con tanti piatti pregiati, che sapranno conquistare anche i palati più raffinati.

Un ultimo dell’anno passato in una location strabiliante nella movida milanese accanto all’arco della pace, con un cenone di livello altissimo con musica da cantare tutti insieme fino al countdown per l’arrivo dell’anno nuovo per poi ballare tutte le hit fino all’alba.

PROGRAMMA CAPODANNO 2024 DAZI MILANO:

  • 20:00 Apertura
  • 21:00 Start Dinner Show
  • 23:30 Start Dj Set all night long
  • dalle 04:00 New Year’s Eve breakfast

PREZZI CAPODANNO 2024 DAZI MILANO:

CENA + SERATA: 150 Euro. Ingresso dalle ore 20:00 per la cena. Include cena con menù guidato (con secondo piatto a scelta tra carne e pesce), welcome drink, guardaroba, una bottiglia di vino ogni 2 persone, un calice di bollicine per il brindisi di mezzanotte.

INGRESSO PRIMA DI MEZZANOTTE: 50 Euro. Ingresso dalle ore 23.30. Include una consumazione, un calice di bollicine per il brindisi di mezzanotte, panettone e pandoro.

INGRESSO DOPO MEZZANOTTE: 30 Euro. Ingresso dopo le ore 24:00. Include una consumazione.

TAVOLO PER CHI E’ A CENA: 250 Euro. Per 5 persone, Include una bottiglia di champagne o superalcolico, per chi è già a cena.

TAVOLO PER I CLIENTI DOPOCENA: 320 Euro. Per 5 persone, Include una bottiglia di champagne o superalcolico, per i clienti dopocena.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni: CLICCA QUI.

dazi2 maggio 15, 2024

COSA SONO I DAZI DI MILANO – STORIA E ORIGINI

Il complesso costituito ai piedi dell’Arco della Pace, i Dazi, occupano da sempre un posto privilegiato tra i luoghi che meglio rappresentano la città di Milano.

I Dazi furono realizzati nel 1806 su progetto di Luigi Cagnola. Meraviglioso, infatti, appare ai milanesi quell’Arco in tela e legno, eretto in onore del matrimonio tra Eugenio di Beauharnais, viceré d’Italia e figlio adottivo di Napoleone Bonaparte e Augusta di Baviera. Tanto fu l’apprezzamento che si decise di ricostruirlo in marmo in memoria delle imprese di Napoleone.

L’Arco della Pace e i Caselli Daziari di piazza del Sempione sono stati teatro delle battaglie per l’indipendenza di Milano dall’Impero Austro-Ungarico. Nel 1859, l’Arco del Sempione segnò l’ingresso trionfale a Milano di Napoleone III e di Vittorio Emanuele II re d’Italia.

I Dazi cessarono la loro funzione con la dismissione del sistema daziario nel 1873. Successivamente sono divenuti luogo della memoria dell’affrancamento dal regime nazista.