Marcellino Pane e Vino

Marcellino Pane e Vino

Una delle zone più chic e conosciute di Milano e sicuramente zona Sempione, che prende il nome dal famoso parco e si fregia di palazzi antichi e sontuosi. Negli anni numerosi locali l’hanno popolata e uno che merita sicuramente una visita è il ristorante Marcellino Pane e Vino, al civico 82 di corso Sempione.

Un nome cinematografico

Per i più accaniti cinefili sarà stato semplice cogliere la citazione, ma anche chi mastica solo qualche boccone di cinema non sarà stato difficile ricordarsi del celebre film spagnolo Marcellino pane e vino da cui questo ristorante prende il nome.
Il locale non è soltanto un ristorante, ma anche una vineria in cui degustare ottimi vini, bianchi o rossi, tutti regionali ed etichettati, e di qualità mentre si pasteggia con un piatto di livello.
La posizione vicino all’arco della pace rende questa vineria con cucina l’ideale non solo per una cena aziendale o un evento, ma anche per una cena romantica con il proprio partner o con la persona che si desidera conquistare. Gli interni con i muri in pietra rendono l’ambiente ancora più intimo.

Cene per tutti i gusti

La cucina del ristorante Marcellino Pane e Vino è pensata ed elaborata da talentuosi chef che si mettono all’opera per offrire un servizio indimenticabile al cliente. La cucina è mediterranea e viene preparata con le materie prime stagionali migliori così da garantire la freschezza e il gusto del piatto. Le porzioni sono abbondanti e ricchi. Alcuni dei cavalli di battaglia del ristorante sono l’insalata di filetto irlandese, gli agnolotti neri con crema di salmone, l’agnello in crosta di pistacchi, il filetto francese alla liquirizia e per restare sempre in Francia, la tarte tatin.
Una delle iniziative più originali del locale, oltre che un modo per venire incontro a una clientela più giovane è quella delle cene con delitto. Le cene con delitto sono degli spettacoli interattivi in cui gli spettatori si ritrovano a partecipare e a cercare di risolvere l’enigma di un delitto perfettamente messo in scena da una compagnia di attori bravissimi, il tutto mentre si consuma una gustosa cena.

bootone prenota aprile 30, 2024